fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi...

Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi con Siri

Grazie all’accordo siglato tra Apple e TuneIn su tutti i dispositivi con Siri ora è possibile ascoltare oltre 100.000 stazioni radiofoniche in diretta. L’annuncio della collaborazione arriva a breve distanza dal rilascio di iOS 13 che offre nuove funzioni e una maggiore apertura per le radio sui dispositivi di Cupertino.

L’ascolto delle stazioni radio di tutto il mondo è già disponibile anche in Italia usando iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay a cui si aggiunge anche lo speaker smart Apple HomePod nei paesi in cui è già commercializzato, purtroppo per ora non ancora nel nostro Paese. Per iniziare l’ascolto è sufficiente chiedere all’assistente vocale «Hey Siri, vorrei ascoltare la radio X» dove X è il nome della stazione radiofonica desiderata.

L’elenco delle stazioni locali include Radio Classica, Radio Popolare, Radio Lombardia, Radio Marconi, Radio News e Radio Vera.

Sembrano così mancare purtroppo le emittenti radio più gettonate in Italia. Decisamente più ricca l’offerta per chi ascolta musica o emittenti in lingua Inglese di altre nazioni. Sono disponibili radio come Fox News Talk, Heart UK, ABC Australia, CBC Canada e moltissime altre ancora.

«Siamo entusiasti di unire le forze con Apple e di far parte dell’ecosistema dell’azienda su scala globale» dichiara Tony Archibong, Vice President, Distribution & Business Development, TuneIn «Come attestano i nostri 75 milioni di utenti in tutto il mondo, la radio è una delle le categorie più popolari di ascolto audio su dispositivi connessi e questa importante collaborazione serve ad accrescere la nostra esperienza utente e ad essere ovunque sia il nostro ascoltatore».

Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi con Siri

Grazie all’accordo tra Apple e TuneIn ora le stazioni radio raggiungono oltre 1,4 miliardi di dispositivi Apple attivi nel mondo, inclusi i 50 milioni di abbonati Apple Music. Le funzionalità complete risulteranno disponibili su tutti i dispositivi Apple con Siri nel corso di questa settimana. TuneIn è disponibile anche come app su App Store per iPhone, iPad e Apple Watch.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 e 11 Pro si trova qui, per un riassunto delle novità di iOS 13 rimandiamo a questa pagina.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Sconto iPhone 11 Pro 256 GB, su Amazon risparmio di 160 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1199,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,350FansMi piace
94,751FollowerSegui