Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e U2 vogliono creare una nuova dimensione nella musica digitale

Apple e U2 vogliono creare una nuova dimensione nella musica digitale

Apple e gli U2 lavorano per rivoluzionare la musica in digitale. Quanto era stato anticipato da un articolo del Time, è stato ribadito durante il recente Web Summit a Dublino, al quale ha partecipato Bono, leader della band U2.

Nel comtesto dell’incontro, il frontman del gruppo irlandese  ha dato una idea più precisa di quel cui li U2 ed Apple sta lavorando, facendo riferimento ad una conversazione avuta circa 10 anni prima con Steve Jobs. Allora, durante un soggiorno in Francia, Bono aveva domandato a Jobs per quale motivo, nonostante Jobs fosse un amante del design, iTunes assomigliasse più ad un foglio di calcolo e non fosse in grado invece di offrire tecnologie come copertine interattive, foto di repertorio, testi, o riproduzioni tridimensionali della banda stessa. Ai tempi della conversazione, Steve Jobs rispose che la tecnologia e i sistemi operativi non erano ancora abbastanza avanzati per poter offrire una tale tipo di esperienza. “Ma ora lo sono” ha affermato Bono durante il suo intervento, lasciando intendere la possibilità che presto gli utenti possano fruire su iTunes di servizi come riproduzioni 3D, copertine interattive e immagini di repertorio, in grado di rendere l’esperienza musicale su iTunes più coinvolgente.

Oltre alle sue osservazioni su ciò che la band potrebbe realizzare con Apple, Bono ha detto al pubblico che gli U2 desideravano lavorare con i creativi di Apple, e che Jony Ive sarebbe un ideale compagno di band, una sorta di Edge (il chitarrista della band) più grande”.

L’ultima collaborazione fra Apple e U2 ha preso forma durante lo scorso evento dedicato ad iPad, quando la band ha regalato gratuitamente il suo ultimo album agli utenti della Mela. Per farlo hanno sfruttato il download automatico, strategia che non è stata apprezzata da tutti e per la quale lo stesso Bono si è scusato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità