fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Apple estende a 5 anni la riparazione dei MacBook Pro da 13"...

Apple estende a 5 anni la riparazione dei MacBook Pro da 13″ con schermo difettoso

Apple ha esteso il programma di assistenza per la riparazione del del display dei MacBook Pro da 13″ del 2016, consentendo ai centri di assistenza di continuare a offrire supporto gratuto per i modelli idonei di MacBook Pro che mostrano uno o più dei seguenti comportamenti:

  • La retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo
  • La retroilluminazione del display smette di funzionare completamente

I dispositivi interessati da questi problemi (un difetto in rete ribattezzato “flexgate“) sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.

Il programma in questione è stato presentato il 21 maggio 2019. Apple ha determinato che “una piccolissima percentuale” dei display di MacBook Pro da 13 pollici in questine può mostrare i difetti sopra citati, offrendo assistenza ad hoc.

È possiible identificare il modello del proprio computer e verificare se è idoneo per questo programma: bisogns scegliere dal menu Apple () la voce “Informazioni su questo Mac”. I modelli modelli idonei a ricevere assistenza sono:

  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)

I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.

Il flexgate si presenta mostrando inizialmente un effetto stile

A questo indirizzo la procedura da seguire per l’assistenza. Il programma copre i modelli idonei di MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità o per 3 anni dalla data di inizio del programma, a seconda di quale tra i due periodi sia più lungo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui