fbpx
Home Macity Internet Apple al lavoro: nel 2018 potrebbe produrre occhiali per realtà aumentata

Apple al lavoro: nel 2018 potrebbe produrre occhiali per realtà aumentata

[banner]…[/banner]

Apple, si sa, sta lavorando su vari progetti di realtà aumentata, ma ora ci sarebbe anche un obbiettivo preciso:  occhiali cda collegare senza fili a iPhone o altri sistemi host, sulla falsariga di quanto già visto con Apple Watch. Ne parla Bloomberg citando non meglio sue precisate fonti informate dei fatti.

Il progetto sarebbe ancora nella fase esplorativa e permetterebbe a chi indossa il dispositivo di visualizzare immagini e altre informazioni. Apple avrebbe parlato del progetto con potenziali fornitori ordinando per il testing piccole quantità di microvisualizzatori da un non meglio precisato fornitore.

Se Apple dovesse iniziare a produrre un simile dispositivo lo farà non prima del 2018. Come sempre l’azienda testa internamente dispositivi di vario tipo e può sempre cambiare, annullare, mettere in pausa il progetto senza rivelare nulla al pubblico.

Il CEO Tim Cook, dice Bloomberg, sarebbe sotto pressione affinché presenti prodotti di nuovo tipo con le vendite degli iPhone che ora rappresentano i due terzi delle entrate di Apple ma che non potranno in eterno rappresentare il punto di riferimento principale per l’azienda. Più volte l’amministratore delegato di Apple ha dimostrato entusiasmo per la realtà virtuale, tecnologia che consente di aggiungere immagini e altre informazioni digitali a quanto realmente visto dall’utente nel mondo reale. Apple è titolare di vari brevetti nel campo della realtà aumentata e virtuale; tra le aziende acquisite che potrebbero essere al lavoro si prodotti specifici ci sono: PrimeSense, società israeliana che ha creato la tecnologia per il sensore di movimento Kinect di Xbox 360, ma anche Metaio (startup specializzata in realtà virtuale) e Flyby Media (anche questa specializzata in realtà aumentata). Avrebbe anche istaurato dei rapporti con società che producono lenti a contatto smart.

ar2

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui