HomeMacityApple Bugs & Bug FixesApple lavora per risolvere i problemi di ricarica wireless di iPhone 12

Apple lavora per risolvere i problemi di ricarica wireless di iPhone 12

Il supporto Apple afferma che la società sta lavorando a una soluzione per il problema di ricarica wireless dei modelli iPhone 12 riscontrato da diversi utenti quando si utilizzano caricabatterie terze parti certificati Qi.

In diversi segnalano l’impossibilità di ricaricare i terminali Apple di ultima generazione iPhone 12 con diversi caricabatterie Qi di terze parti, a prescindere che si ricarichi con, o senza, custodia. Alcuni hanno sottolineato che, dapprima, il terminale si ricaricava su alcuni pad Qi e non su altri, mentre dopo diversi tentativi nessuno più è risultato funzionante.

Un produttore di accessori ha presentato un supporto di ricarica magnetico wireless per iPhone 12

Al momento la soluzione sembra quella di riavviare il dispositivo, anche se dopo uno o due giorni il problema torna a manifestarsi. Ancora, la redazione di 9to5mac, che ha sperimentato il problema, aveva inizialmente pensato che un aggiornamento beta avesse risolto il problema, ma dopo diversi giorni purtroppo è tornato a manifestarsi. Apple non ha risposto ufficialmente, ma a un lettore di 9to5Mac è stato dichiarato in una chat di supporto online che la Apple è a conoscenza del problema di ricarica wireless degli iPhone 12 e che sta lavorando per risolverlo.

Ad ogni modo, Apple si è sempre dimostrata pronta nella risoluzione dei problemi e non vi è motivo di dubitare che anche questa volta il fix arriverà a breve con un prossimo aggiornamento iOS. Questo però non sembra l’unico problema che interessa gli iPhone 12: negli scorsi giorni, ma in realtà fin dal lancio dei primi modelli, alcuni utenti segnalano la perdita improvvisa di connettività cellulare, sia in aree coperte da 4G LTE che nelle aree urbane già servite da connettività 5G: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui. Tutto quello che c’è da sapere sui terminali Apple di ultima generazione è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 270 € su MacBook Pro M1 da 256 GB a 1209 € e consegna immediata

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1 da 256 GB. Risparmiate 270 euro per arrivare ad uno sconto del 18%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,888FollowerSegui