fbpx
Home iPadia iPad Software Apple Mappe amplia Transit con i mezzi pubblici in Italia

Apple Mappe amplia Transit con i mezzi pubblici in Italia

In Google Maps è disponibile da tempo, ma ora anche Apple Mappe amplia Transit con orari e direzioni dei mezzi pubblici in Italia: ricordiamo che nel nostro Paese finora questa funzione era limitata esclusivamente a Roma, ma l’espansione nel mondo e in Europa è in corso da mesi.

Utilizzando l’app e la piattaforma cartografica di Cupertino ora è possibile conoscere rotte e orari di partenza dei mezzi pubblici, inclusi autobus, tram, treni, metropolitana non più solo per Roma ma anche per Milano, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Venezia e altre città ancora.
Apple Mappe amplia Transit con i mezzi pubblici in ItaliaQueste informazioni sono disponibili nella scheda dedicata usando l’app Apple Mappe su iPhone, iPad, Mac e anche Apple Watch. In realtà nel momento in cui scriviamo la pagina di Apple in cui vengono elencate le nazioni in cui Apple Mappe Transit è disponbile l’Italia non è ancora indicata, mentre viene inclusa ancora solamente Roma.
Apple Mappe amplia Transit con i mezzi pubblici in ItaliaSembra così trattarsi di un aggiornamento recente della piattaforma: secondo l’utente Twitter che si firma Turret Apple Mappe Transit è ora disponibile in tutta Italia. Potrebbe però trattarsi di un rilascio graduale, in ogni caso è possibile che Apple aggiorni l’elenco dei paesi coperti dal servizio nelle prossime ore per includere anche il nostro Paese.

Ricordiamo che l’espansione in diversi paesi in Europa è già avvenuta all’inizio di quest’anno e poi ulteriormente estesa a giugno: a luglio è stata attivata anche in Islanda.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Verso il Cyber Monday: Magic Mouse 2 a solo 71 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 torna in sconto. Ora lo pagate addirittura solo 71 euro.