fbpx
Home iPadia iPad Software Apple Mappe mostra le informazioni Covid per gli aeroporti

Apple Mappe mostra le informazioni Covid per gli aeroporti

Viaggiare fuori dal comune di residenza no, ma all’estero si: tutti fermi e chiusi tranne pochissimi che per lavoro o meglio ancora per il tempo libero possono ora usare Mappe di Apple per visualizzare informazioni e indicazioni per le pratiche Covid negli aeroporti prima di prendere un aereo.

Gli utenti possono cercare l’aeroporto desiderato in Apple Mappe per visualizzare immediatamente la pagina dedicata alle misure e requisiti per la pandemia, incluso distanziamento sociale, mascherina e così via. Questo indipendentemente che si usi l’app su iPhone, iPad o Mac. Questo è possibile grazie alla collaborazione di Apple con Airports Council International, siglato ACI, l’organizzazione che rappresenta le autorità aeroportuali globali.

I dati provengono così dal portale delle misure sanitarie ACI che raccoglie tutte le precauzioni e le misure sanitarie implementate negli aeroporti di tutto il mondo. Dati che l’organizzazione mette a disposizione sotto forma di API per tutti gli sviluppatori che desiderano implementarli nelle proprie app.

Apple Mappe mostra le informazioni Covid per gli aeroporti

«La visualizzazione di queste informazioni in Apple Maps contribuirà a rendere questi dati cruciali molto più ampiamente accessibili ai passeggeri. Ciò aiuterà i passeggeri a pianificare i loro viaggi e ad essere rassicurati sul fatto che la loro salute e sicurezza rimangono una priorità per il settore mentre lavoriamo tutti per un ritorno sostenuto alle operazioni e alla connettività globale» dichiara Luis Felipe de Oliveira, Direttore generale mondiale ACI.

Per i passeggeri, ACI aggiunge che informazioni più dettagliate possono essere trovate anche sulla sua app mobile Check & Fly e sul suo portale passeggeri dedicato. Nel momento in cui scriviamo l’app Apple Mappe mostra al volo le informazioni sanitarie anti Covid per i principali aeroporti in Italia, Roma Fiumicino incluso, ma non per esempio per Milano Malpensa o Milano Linate. In ogni caso è probabile che la copertura degli scali venga ampliata nei prossimi giorni.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui