Il volo delle azioni Apple in borsa non si ferma, anzi, accelera: dopo la progressione delle ultime 24 ore la quotazione AAPL ha ripreso la sua scalata, registrando un ulteriore incremento di oltre il 2%, portando il prezzo AAPL a 352 dollari e una capitalizzazione di mercato di oltre 1.500 miliardi di dollari.
Oltre a rappresentare un record storico per la multinazionale di Cupertino, si tratta anche della prima volta che una società statunitense quotata in borsa raggiunge e supera questo traguardo. Come rilevato nelle scorse ore (e più in dettaglio in questo articolo), l’impennata nella quotazione AAPL è iniziata sulla scia delle anticipazioni che indicano l’annuncio del primo Mac ARM in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC20 che inizia il 22 giugno.

Ricordiamo che il valore di mercato di una società, così come indicato genericamente, corrisponde alla capitalizzazione di mercato, un indice finanziario che si ottiene moltiplicando il numero totale delle azioni circolanti, circa 4,3 miliardi di titoli AAPL, per la quotazione corrente. Solo poche settimana fa le incertezze per Coronavirus e lo spettro della crisi economica globale avevano portato a un sensibile ribasso del titolo Apple.
Ma le previsioni degli analisti, oltre che i dati di mercato, indicano che il business di Cupertino risulta particolarmente forte anche in questo frangente e in ottica futura. Ora che Apple vale 1.500 miliardi di dollari, sembra decisamente più vicina e realistica la previsione che indica un valore di 2.000 miliardi di dollari entro il 2022. Di questo passo il traguardo potrebbe essere raggiunto con largo anticipo.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











