fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Apple porterà Final Cut Pro X e Logic Pro X su iPad...

Apple porterà Final Cut Pro X e Logic Pro X su iPad Pro

Da anni Apple convince gli utenti che il loro prossimo computer può essere un iPad Pro: per sostenere questa strategia e proposta la multinazionale di Cupertino sembra stia lavorando per portare Final Cut Pro X e Logic Pro X su iPad Pro. Il possibile arrivo dei software professionali Apple per le creazioni video e audio digitale sui tablet top di gamma è anticipato da Jon Posser.

Da anni è un rispettato e attendibile leaker che ha anticipato correttamente numerose novità nell’universo Google e Android: negli ultimi mesi Posser si sta impegnando anche sul fronte iPhone e più in generale sulle novità in arrivo da Apple, settore in cui deve ancora dimostrare la sua attendibilità.

final cut ipad proNon è la prima volta che Posser indica importanti novità professionali per iPad Pro: solo negli scorsi giorni ha anticipato anche l’arrivo dell’ambiente di sviluppo Xcode su iPhone e iPad, questo già con iOS 14 che sarà annunciato alla WWDC 2020 che quest’anno di svolgerà esclusivamente con keynote e sessioni in streaming online. Nel suo ultimo post Posser ribadisce l’arrivo di Xcode su iPad Pro, rilanciando la sua previsione dichiarando di essere sicuro al 100% dell’arrivo anche di Final Cut Pro X e Logic Pro X su iPad Pro.

L’unico dubbio espresso riguarda possibili limitazioni nelle funzioni dovute al quantitativo di RAM presente sui tablet, oltre che sulle tempistiche di rilascio, indicate in circa un anno. Non tutti gli osservatori Apple ritengono credibile le anticipazioni di Posser: lo stesso Mark Gurman ritiene poco probabile l’arrivo di Xcode su iPad.

Adobe promette nuova funzionalità in arrivo in Photoshop per iPadLa mossa sarebbe comunque tutt’altro che insolita: l’esempio simile più eclatante è rappresentato da Adobe che ha già portato su iPad Photoshop e altri software fino a pochi mesi fa considerati esclusiva assoluta di Mac e PC.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Final Cut Pro X e Logic Pro X sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli dedicati a iPad sono disponibili nella sezione dedicato del nostro sito.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
94,706FollowerSegui