fbpx
HomeMacityInternetCome avere più partecipanti in Google Meet con l'estensione Grid View per...

Come avere più partecipanti in Google Meet con l’estensione Grid View per Chrome

Google Meet è un servizio per i clienti di Google che usano la G Suite. È un servizio che, come è facile immaginare, è diventato apprezzato negli ultimi tempi giacché per via del nuovo coronavirus si parla sempre più di smart working ed e-learning, e Meet è comodo per la possibilità offerta a più persone di partecipare a una riunione video.

Lo scorso mese Google ha annunciato una nuova interfaccia con un layout ridisegnato che permetterà di mettere in contatto contemporaneamente in videoconferenza fino a 16 persone. In attesa del “rollout” della nuova funzionalità da parte di Google, è possibile sfruttare per questo scopo una estensione che si chiama “Grid View”, scaricabile dallo store di Chrome.

L’estensione in questione (si scarica da qui) è stata sviluppata da Ryan Meyers, direttore del reparto tecnologico per l’istituto St. George’s Episcopal School di New Orleans per superare il limite imposto per default da Big G sul numero di possibili partecipanti a un meeting. L’estensione è gratuita (si scarica da Chrome); gli sviluppatori affermano che nessuna informazione viene memorizzata durante l’uso e che si tratta solo di uno script di tipo “puramente cosmetico”. Non è necessario specificare permessi aggiuntivi e il codice per lo sviluppo dell’estensione è pubblicamente disponibile. Lo sviluppatore spiega ancora che l’estensione è stata creata a supporto della sua scuola in un momento di crisi e che è in grado di rispondere a richieste per l’aggiunta di ulteriori funzionalità e offrire supporto.

L’estensione Grid View aumenta il numero di partecipanti alle videoconferenze su Google Meet

Come sempre possono partecipare alle riunioni video persone della propria organizzazione che hanno eseguito l’accesso al proprio account G Suite, persone esterne alla nostra organizzazione che vengono aggiunte all’evento di Google Calendar e hanno un Account Google o altre ancora invitate durante una riunione da un partecipante. È possibile avviare una riunione da un browser, da uno smartphone, da un evento di Google Calendar in cui è incluso un link a una riunione video e in altri modi ancora.x

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial