Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come avere più partecipanti in Google Meet con l’estensione Grid View per Chrome

Come avere più partecipanti in Google Meet con l’estensione Grid View per Chrome

Pubblicità

Google Meet è un servizio per i clienti di Google che usano la G Suite. È un servizio che, come è facile immaginare, è diventato apprezzato negli ultimi tempi giacché per via del nuovo coronavirus si parla sempre più di smart working ed e-learning, e Meet è comodo per la possibilità offerta a più persone di partecipare a una riunione video.

Lo scorso mese Google ha annunciato una nuova interfaccia con un layout ridisegnato che permetterà di mettere in contatto contemporaneamente in videoconferenza fino a 16 persone. In attesa del “rollout” della nuova funzionalità da parte di Google, è possibile sfruttare per questo scopo una estensione che si chiama “Grid View”, scaricabile dallo store di Chrome.

L’estensione in questione (si scarica da qui) è stata sviluppata da Ryan Meyers, direttore del reparto tecnologico per l’istituto St. George’s Episcopal School di New Orleans per superare il limite imposto per default da Big G sul numero di possibili partecipanti a un meeting. L’estensione è gratuita (si scarica da Chrome); gli sviluppatori affermano che nessuna informazione viene memorizzata durante l’uso e che si tratta solo di uno script di tipo “puramente cosmetico”. Non è necessario specificare permessi aggiuntivi e il codice per lo sviluppo dell’estensione è pubblicamente disponibile. Lo sviluppatore spiega ancora che l’estensione è stata creata a supporto della sua scuola in un momento di crisi e che è in grado di rispondere a richieste per l’aggiunta di ulteriori funzionalità e offrire supporto.

L’estensione Grid View aumenta il numero di partecipanti alle videoconferenze su Google Meet

Come sempre possono partecipare alle riunioni video persone della propria organizzazione che hanno eseguito l’accesso al proprio account G Suite, persone esterne alla nostra organizzazione che vengono aggiunte all’evento di Google Calendar e hanno un Account Google o altre ancora invitate durante una riunione da un partecipante. È possibile avviare una riunione da un browser, da uno smartphone, da un evento di Google Calendar in cui è incluso un link a una riunione video e in altri modi ancora.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità