Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPadOs ritarderà, niente lancio a settembre

iPadOs ritarderà, niente lancio a settembre

Apple intende ritardare il lancio di iPadOS 16 fino a ottobre, e quindi la nuova versione del sistema operativo per iPad forse non verrà presentata a settembre insieme a iOS 16.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg spiegando che negli ultimi anni le nuove versioni dei sistemi operativi di iPhone e iPad sono state rilasciate insieme – intorno a settembre – ma quest’anno non sarà possibile per via di alcuni bug da correggere in Stage Manager, funzionalità che consente di lavorare con più finestre aperte in sovrapposizione, con il supporto completo di monitor esterni, ridimensionare le finestre e passare da una all’altra.

Bloomberg riferisce che con il rilascio delle prime beta del nuovo sistema a sviluppatori e beta tester, sono emersi alcuni bug, ma anche critiche per l’interfaccia confusionaria e il supporto per un limittao numero di iPad. Ritardare il rilascio, permetterà agli ingegneri Apple di investire più risorse nel completare il sistema e disporre inoltre di iPadOS 16 in concomitanza dell’arrivo di nuovo hardware (indiscrezioni circolate in precedenza riferiscono che Apple ha in cantiere versioni aggiornate di iPad Pro con chip M2, oltre un nuovo iPad entry level con porta USB-C).

La rivoluzione di iPad sta arrivando

L’indiscrezione riportata dal sempre ben informato Mark Gurman sarebbe arrivata da una non meglio precisata fonte che lavora a Cupertino. Nella presentazione a giugno della prima beta di iPadOS 16, Apple aveva genericamente riferito che la versione definitiva sarebbe arrivata “in autunno” come aggiornamento software gratuito per iPad (quinta generazione e successive), iPad mini (quinta generazione e successive), iPad Air (terza generazione e successive), e tutti i modelli di iPad Pro.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità