fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple renderà  gratuiti i servizi online MobileMe?

Apple renderà  gratuiti i servizi online MobileMe?

Presto i servizi cloud MobileMe potrebbero diventare gratuiti: è questo quanto riporta MacDailyNews citando una indiscrezione anonima.

Ricordiamo che attualmente il pacchetto di servizi online MobileMe è proposto da Apple al prezzo di 79 euro annuali. Gli utenti che acquistano MobileMe hanno a disposizione un servizio centralizzato push che permette di mantenere costantemente aggiornati email, contatti e calendari tra tutti i dispositivi Apple utilizzati, da iPhone e touch, passando per il Mac e anche iPad. Tra le funzioni principali di MobileMe ricordiamo iDisk che offre una capacità di 20GB o superiore a pagamento per conservare i dati dell’utente che risultano così disponibili da qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet.  Altre funzioni interessanti sono la galleria online per pubblicare e condividere le foto con amici e parenti, le funzioni di localizzazione per rintracciare iPhone e iPad 3G persi o rubati, la funzione di wipe remoto per cancellare a distanza dal nostro Mac tutti i dati personali conservati su iPhone e iPad persi o rubati e molto altro ancora.

Il passaggio da una formula a pagamento con abbonamento annuale ad una ipotetica futura versione di MobileMe completamente gratuita, potrebbe segnare il cambio di rotta di Cupertino per un focus maggiore sui servizi cloud, un passaggio atteso anche per iTunes. L’operazione avrebbe a che fare con la necessità di contrastare i numerosi servizi gratuiti on line che offrono le stesse funzioni; uno di questi, particolarmente popolare, è sicuramente quello di Google che con le sue Apps non sono fornisce mail, gallerie, appuntamenti e calendari, ma anche applicazioni vere e proprie. “Big G” sfrutta la sinergia tra servizi on line e i cellulari android per realizzare un vero ecosistema che rappresenta un plus valore rispetto alle opzioni disponibili ai clienti iPhone e iPad. Apple, dando accesso gratis a MobileMe a chi acquista il suo hardware potrebbe riequilibrare la situazione, aggiungendo in pratica funzionalità all’hardware mobile.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.