fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple riceverà  parte del fatturato pubblicitario di Baidu via iOS 6

Apple riceverà  parte del fatturato pubblicitario di Baidu via iOS 6

L’introduzione di Baidu fra i motori di ricerca di Safari mobile su iOS 6 era stata anticipata diversi mesi prima dell’annuncio ufficiale, avvenuto durante il keynote del WWDC 2012. Bloomberg oggi conferma i termini dell’accordo fra Cupertino e il gigante della ricerca cinese: Apple riceverà parte del fatturato totalizzato da Baidu tramite le ricerche provenienti da iOS.

Non sono stati rivelati con precisione i dettagli dell’accordo, ma la strategia per Baidu non è nuova ed è già stata utilizzata dal motore di ricerca cinese con diversi altri produttori di smartphone che sfruttano il sistema operativo Android. Anche in passato l’azienda orientale ha spinto l’adozione del suo motore di ricerca su diversi siti tramite la stessa formula, ed ora sta riproponendo la stessa formula con i produttori di dispositivi.

Con il supporto alla lingua cinese per Siri, il supporto non solo a Baidu ma anche ad altri servizi locali come Sina e Youku, Apple evidenzia la sua volontà di trovare una calda accoglienza presso l’utenza cinese, che è diventato ormai un importante mercato di riferimento per tutti produttori di smartphone.

Fonte: Bloomberg

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui