Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ridimensiona in automatico il sito UK per nascondere il messaggio su Samsung

Apple ridimensiona in automatico il sito UK per nascondere il messaggio su Samsung

Apple ha da poco pubblicato il nuovo messaggio di scuse nei confronti di Samsung sul suo sito web, ma sembra che, dopo le polemiche legate al primo annuncio, la vicenda possa anche non finire qui. Su Reddit infatti alcuni utenti hanno notato uno strano comportamente della home page del sito UK.

Secondo l’opinione tecnica di chi ha verificato il sito, la pagina conterrebbe uno specifico script che, in base alla risoluzione dello schermo e quindi della finestre del browser in uso da chi accede al sito, si preoccuperebbe di ridimensionare l’immagine di iPad mini che campeggia sulla home page del sito britannico della Mela.

Lo scopo? presto detto: così facendo il sito si adatterebbe automaticamente per nascondere il più possibile il messaggio al visitatore del sito ufficiale, che sarebbe così costretto ad effettuare lo scrolling fino in fondo per poter individuare chiaramente l’avviso pubblicato da Apple.

E’ difficile dire se questo nuovo stratagemma, se confermato, piacerà alla corte Britannica; nel complesso Apple ha rispettato quanto richiesto dal giudice, cioè inserire in home page la notifica della sentenza, senza che quest’ultima ne specificasse la posizione. E’ quindi plausibile che questa mossa di Apple non abbia riscontri negativi, ma nulla è da escludere visti i rapporti ormai tesi fra Cupertino e la Corte Britannica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità