Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch conquista nuove quote di mercato e nuovi mercati

Apple Watch conquista nuove quote di mercato e nuovi mercati

Apple Watch continua a guidare il mercato smartwatch e l’Apple Watch Series 7 guida nuovi mercati. A riferirlo sono gli analisti di Counterpoint spiegando che Apple mantiene il vantaggio sui concorrenti con un incremento del 14% anno su anno nel Q12022, un dato interessante tenendo conto che il mercato complessivo è cresciuto generalmente del 13%, che lascia immaginare continua a conquistare quote di mercato.

“Sebbene Apple e Samsung continuino a crescere anno su anno, altri brand importanti quali Garmin e Fitbit hanno registrato risultati deboli sul mercato europeo durante il periodo preso in esame”, riferisce Counterpoint, spiegando ancora che l’India è attualmente il mercato in più rapida crescita.

Dalle analisi si evince ancora che Apple ha evidenziato vantaggi nel primo trimestre fiscale, risultato dell’ampia disponibilità della Series 7 di Apple Watch nei mesi successivi alla presentazione. Le vendite di smartwatch sono cresciute in varie regioni geografiche, e secondo  Counterpoint solo l’Europa ha registrato una crescita piatta.

Il market share di Apple Watch cresce molto più dei concorrenti

Apple ad ogni modo guida il settore con una quota di mercato del 36%, segue Samsung con il 10%, Huawei con il 7%, e poi Fitbit e Garmin che – combinate – arrivano al 7%. I dati sembrano seguire una traiettoria coerente, in linea con precedenti analisi e andamenti.

Counterpoint ha recentemente previsto una ulteriore crescita di Apple nel settore smartwatch. “La popolarità sembra essere superiore tra le giovani generazioni, elemento che rende Apple leader di mercato insostituibile”, ha riferito Sujeong Lim, Associate Director di Counterpoint, evidenziando punti di forza quali le performance elevate e la forte integrazione con iOS, e ritenendo plausibile un ulteriore incremento del market share per Cupertino entro la fine dell’anno.

Nei prossimi mesi è atteso Apple Watch Series 8, dispositivo che – grazie a nuove caratteristiche e funzionalità – dovrebbe permettere a Apple di consolidare il suo mercato di riferimento. Apple ha nel frattempo annunciato la beta di watchOS 9, release con novità che includono ancora più quadranti personalizzabili, ulteriori miglioramenti all’app Allenamento, l’analisi delle fasi del sonno, la funzione “Cronologia fibrillazione atriale” unica nel suo genere e l’app Farmaci.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità