Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Assassin’s Creed Rebellion, gli assassini Ubisoft in arrivo su iOS in formato RPG cartoon

Assassin’s Creed Rebellion, gli assassini Ubisoft in arrivo su iOS in formato RPG cartoon

Ubisoft vuole riportare la saga degli assassini su smartphone e tablet; per l’occasione annuncia Assassin’s Creed Rebellion, trasformando il mix di parkour, omicidi furtivi e battaglie brutali in un RPG cartoon. L’annuncio è accompagnato da un video teaser, che purtroppo nulla o poco mostra del gamplay. E’ visibile in calce.

Si sa già che il titolo sarà diverso dalle esperienze offerte su console e PC; anzitutto il tratto grafico sarà completamente differente. Non più una visualizzazione tridimensionale che punta al realismo, bensì uno stile cartoon, dove i personaggi sembrano caricature rispetto alle controparti su console. Anche l’approccio di gioco sarà completamente differente dalle esperienze tradizionali della saga Ubisoft, proponendo una base strategica RPG.

Gli obiettivi proposti dal titolo sono molteplici. Si dovrà, anzitutto, creare un proprio clan, mantenendo buoni contatti con la fratellanza, dovendo gestire fortezze, e naturalmente scendendo in campo, in missione contro i Templari. L’utente potrà scegliere tra oltre 40 assassini, tra i quali non mancheranno i protagonisti delle storie passate, come Ezio, Aguilar, Claudia, Machiavelli e altri ancora.

La domanda sorge spontanea: come possono questi protagonisti, appartenenti a epoche diverse, ritrovarsi all’interno di un unico scenario? Semplice, in Rebellion Ubisoft metterà in campo una nuova versione dell’Animus, che può fondere i ricordi di assassini multipli. La cornice storica e temporale di gioco sarà quella della inquisizione spagnola, dove trovare la giusta combinazione di personaggi per ogni missione sarà di cruciale importanza per il successo finale. Naturalmente sarà possibile migliorare i propri personaggi, le abilità di ciascuno, nonché il parco armi.

Il trailer rilasciato nulla dice sul gameplay, ma dai primi dettagli sembra un prodotto particolarmente fresco e originale, comunque differente dalla saga classica. Sarà free to play e Ubisoft consiglia l’utilizzo di dispositivi con almeno 2 GB di RAM, con l’obbligo di eseguire iOS 8 o Android 4.1 o versioni di distema successive.

assassin's creed rebellion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità