Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » AutoQ3D, CAD 2D e 3D per iOS, Android, Mac e Windows

AutoQ3D, CAD 2D e 3D per iOS, Android, Mac e Windows

AutoQ3D è un CAD 2D e 3D per iOS e altre piattaforme, disponibile per Mac, Windows, iPad e iPhone e dispositivi Android. La versione Mac è ottimizzata per l’architettura a 64 bit, sfrutta appieno gli schermi con risoluzione Retina, le API OpenGL e supporta la sincronizzazione con iCloud, Google Drive e Dropbox.

È possibile rappresentare i modelli in assonometria ortogonale isometrica, dimetrica o trimetrica o nelle varie possibili proiezioni ortogonali e sono presenti comandi per visualizzare la vista 3D del disegno con pan, zoom e rotazione.

CAD per iOS

Si possono creare forme 3D partendo da linee, sfere, box e così via, usare snap (specificare posizioni precise sugli oggetti ogni volta che viene richiesto un punto all’interno di un comando) per permettere, ad esempio, di creare una linea dal centro di un cerchio al punto medio di un’altra linea. Gli oggetti possono essere raggruppati, permettendo di gestire più facilmente grandi modelli 3D. Tra i comandi di editing troviamo i classici: Move, scale, stretch, rotate, array e mirror, negli strumenti comandi quali: distanza, area, distanza testo, altri per specificare l’angolo di rotazione del riquadro di testo.

L’applicazione può salvare file STL, OBJ e DXF. Può ovviamente anche stampare ed esportare i documenti in PDF. Per ogni comando è possibile specificare vari parametri e sul sito web dello sviluppatore sono presenti filmati con videotutorial e forum dedicati.

La versione Mac di AutoQ3D richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 3.5MB ed è in vendita a 32,99 euro sul Mac App Store. La versione per iOS (iPhone, iPad e iPod touch) richiede iOS 9 o seguenti, “pesa” 13.5MB ed è in vendita a 32,99 euro sull’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità