Basi per ricarica wireless di iPhone X, XS, XS Max, XR e iPhone 8, le più convenienti su Amazon

Con l'arrivo della ricarica wireless iPhone X e iPhone 8 non può mancare una base di ricarica wireless ad affiancare i due nuovi terminali Apple. Ecco su Amazon le cinque più convenienti.

Le basi per ricarica wireless di iPhone X, iPhone XS, XS Max, XR e iPhone 8 e 8 plus sono una necessità per il mondo iPhone. In precedenza per poter ricaricare i nuovi terminali della Mela si usava solo il cavo, ma dal lancio di iPhone X nel 2017 la funzione è disponibile e certamente molti staranno cercando un modo che se non altro saltuariamente permette di attuare questa procedura. Alla presentazione di iPhone X Apple annunciò la collaborazione con Belkin e Mophie, per due basi di ricarica compatibili, ma da subito molti produttori cinesi hanno reso noto la compatibilità con i telefoni Apple con prezzi che partono da pochi euro.

Basta effettuare una ricerca su Amazon per scoprire quante basette di ricarica wireless siano compatibili con i nuovi iPhone del 2017 e 2018. Ovviamente, si tratta di basi senza indicazioni di certificazione, il loro utilizzo, pertanto, non è garantito da parte di Apple e non è neppure garantito nel tempo con i prossimi aggiornamenti, ma trattandosi di dispositivi QI, la tecnologia usata da Apple, si può acquistare con fiducia, anche in considerazione sui costi.

Sebbene siano presenti in catalogo basi di ricarica da 3 euro che vengono mandate direttamente dal produttore o dal venditore, abbiamo preferito riportare in questa lista solo quelle spedite da Amazon, che godono dunque della spedizione Prime e della garanzia di una facile restituzione per ottenere l’eventuale rimborso. Applicando questi parametri la più economica risulta quella iVoler, che costa solo 7,95 euro. Dalla forma tondeggiante, ricalca quasi perfettamente quella ufficiale Samsung.

ricarica wireless iPhone 8

Sotto i 10 euro, ancora, a 8,99 Euro si trova la base di ricarica wireless compatibile con iPhone 8 e iPhone X di Expresstech, consigliata a chi ama colori accesi. La base di ricarica, infatti, gode di led che si illuminano quando il terminale è in carica. Sembra una piccola stazione spaziale, leggermente più futuristica, e visivamente più invadente delle precedenti. Tra le caratteristiche, gode supporta Input 5V / 2A e un’uscita 5V / 1A.

caricatori wireless iPhone

A 16,99 euro, HAISSKY propone una base di ricarica induttiva Qi di forma quadrata, che garantisce una ricarica di 10W a qualsiasi dispositivo compatibile con la ricarica rapida senza fili. In questo caso è possibile scegliere anche una colorazione bianca, che potrà meglio sposare le varianti silver di iPhone 8, o anche quella con retro bianco di iPhone X.

Per altri caricabatterie wireless compatibili con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XR, iPhone XS Max e iPhone XS vi invitiamo a leggere questo articolo.