fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Beamr 5x promette video compressi con qualità da urlo

Beamr 5x promette video compressi con qualità da urlo

Beamr Imaging, azienda di Tel Aviv, specializzata in soluzioni di video encoding e relative ottimizzazioni, ha annunciato Beamr 5x, un software-encoder HEVC che integra funzionalità content-adaptive che aumentano l’efficienza di compressione. Secondo gli sviluppatori, Beamr 5x è in grado di codificare il video con migliorie in termini di compressione fino al 50% rispetto ad altri encoder HEVC, il tutto senza compromettere la qualità video. “Cuore” della soluzione è un sistema brevettato che tiene conto della qualità percepita e che opera a ciclo chiuso garantendo l’assenza di artefatti grafici.

Le aspettative dei consumatori per video di alta qualità sono in crescita e con la disponibilità di funzionalità di decoding HEVC in rapida espansione tra gli utenti di dispositivi mobili, TV e decoder, l’industria del settore è in prossimità di una svolta con servizi in grado di offrire il 1080p con connessioni inferiori ai 2Mbps e il 4K HDR con connessioni inferiori a 10Mbps, che creeranno ancora più competizione nell’affollato mercato dei servizi di intrattenimento.

Beamr 5x sarebbe in grado di offrire flussi video che richiedono bassi bitrate offrendo allo stesso tempo video di qualità. Il software sarà offerto come SDK, avrebbe già dimostrato qualità (anche in termini di performance) superiore rispetto a codec avanzati come VP9 ed è 100% compatibile con meccanismi di streaming ABR quali MPEG-DASH HLS. Altre informazioni sono a disposizione sul sito degli sviluppatori e ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso del NAB che si svolge a Las Vegas dal 22 al 27 aprile.

Beamr 5x

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui