Benq TK800: il proiettore per avere il 4K su 100 pollici e oltre a soli mille euro

Un proiettore 4K vobulato che permette al momento di avere la migliore qualità di immagini a questo prezzo. Selezionato nella sua categoria dalle migliori testate d'oltremanica è pronto oggi a creare il vostro home cinema gigante per il 2019.

Benq TK800: il proiettore per portare 4K su 100 pollice e oltre a mille euro

Chiamare Gadget un proiettore da 1.000 Euro può parere esagerato ma nel creare questa serie di segnalazioni non avevamo promesso nessun limite di prezzo né verso il basso, né verso l’alto.

E quindi non pare esagerato consigliare questo proiettore da “quasi” 4K che con un artificio ottico detto “vobulazione” permette di portare una maggiore risoluzione sui vostri schermi con un risultato che sta tra i 1080p e i 4K “reali” che vi costerebbero almeno 3 volte tanto.

E’ un compromesso tecnologico ma il risultato è di tutto rispetto e lo abbiamo provato indirettamente con il fratello minore, w1700 di questo T800K che nonostante avesse una minore luminosità ci ha permesso di apprezzare i contenuti 4K di Netflix e Prime Video. Trovate la recensione completa su questa pagina.

Se poi avete ancora più fiducia nelle recensioni delle grandi testate online straniere possiamo anche riportarvi che il modello in questione ha ricevuto, per la categoria Best Value Projector, l’AV Tech Media Awards 2018/2019, premio assegnato dalle tre riviste AV inglesi Home Cinema Choice, HiFi Choice e HiFi News.

Benq TK800: il proiettore per portare 4K su 100 pollice e oltre a mille euro

La giuria ha riconosciuto al BenQ TK800 la capacità di portare l’intrattenimento 4K su grande schermo a un pubblico ampio come mai prima d’ora, oltre a un design compatto ed elegante, e a un’installazione semplice, grazie all’altoparlante “Resonant Chamber” integrato, capace di fornire un’alternativa al sistema separato. I giudici hanno inoltre apprezzato le sue immagini sempre seducenti, fluide, ricche di dettagli e una riproduzione HDR equilibrata e convincente, sottolineando come col Blu-ray 3D, un formato maturo per la proiezione, il BenQ TK800 offra immagini stereoscopiche nitide, luminose e avvolgenti.

Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Manager di BenQ Italy ha commentato al proposito: “Pur collocandosi in una fascia di prezzo relativamente bassa per il tipo di apparecchio, il BenQ TK800 offre una qualità di immagine eccezionale, ideale per godersi in ambienti illuminati sia i film che lo sport, grazie a specifiche funzionalità progettate proprio a questo scopo”.

Aldilà delle dichiarazioni ufficiali e dei premi oltremanica possiamo sicuramente testimoniarvi che il TK800 ha dalla sua le qualità per portare l’home cinema ad un elevato livello a prezzi paragonabili ancora a quelli di un TV grande formato.

Amazon in questo momento offre il Benq TK800 a 1025 Euro.