Migliori gadget del 2017, per TIME iPhone X è il secondo

Best Gadget 2017, il TIME incorona la seconda piazza di iPhone X, superato soltanto da una console da gioco. Nella top ten c'è anche Apple Watch 3.

iphone x contro tutti 2

Per TIME iPhone X è il secondo miglior gadget del 2017. Il telefono finisce dietro solo alla Nintendo Switch nella classica graduatoria del magazine americano.

Le ragioni del secondo gradino del podio (su dieci prodotti nella classifica) sono presto dette. «È costoso, ed è difficile da trovare. E il mondo Android è anche arrivato prima. Ma lo schermo di iPhone X e il sistema di riconoscimento del volto, finiranno per stabilire un nuovo standard per tutti i telefoni futuri. Per prima cosa – scrive la rivista – Face ID, nonostante le preoccupazioni per la sicurezza, viene usato in una maniera più creativa delle tecnologia Samsung. Le applicazioni di terze parti come Snapchat e quelle di Warby Parker stanno già sfruttando il vantaggio della mappa facciale creata dalla tecnologia di iPhone X per proiettare maschere realistiche sul volto o selezionare occhiali che si adattano alla faccia. Questo abbinato ad una fotocamera di alta qualità, una batteria a lunga durata, un grande schermo messo in un corpo di dimensioni accettabili, fanno di iPhone X una prima scelta».

iPhone X non è l’unico prodotto Apple nella graduatoria. scendendo al nono posto troviamo infatti Apple Watch che secondo Time «finalmente permette di lasciare a casa (con la versione LTE non ancora venduta alle nostre latitudini NDR) il telefono.  Questa libertà – dice ancora il ragazzine – percepibile quando si esce per portare a spasso il cane oppure quando si è impegnati in una corsa,  potrebbe essere sufficiente a persuadere gli scettici a tenere in considerazione Apple Watch, specialmente da parte di chi ha una attitudine allo sport».

Nella classifica di TIME, Nintendo Switch a parte («la prima console della storia realmente disegnata per chi è fuori di casa come perché la sua in casa), I due prodotti della Mela figurano accanto al Samsung S8 che è quinto, elogiato per lo schermo, il design e il software ora più semplice.

Nella top ten abbiamo anche SNES Classic (sesto) e Xbox One X, a riprova che le console sono un tema “hot” della tecnologia dell’oggi. Al terzo posto l’unico prodotto che possiamo classificare come “informatico”, il Microsoft Surface. Non manca un drone, il DJI Spark (quarto) mentre Amazon appare al settimo posto con il suo Echo di seconda generazione. Sony, un tempo dominatrice del settore dell’elettronica di consumo la troviamo al decimo posto, ma non con un vero gadget ma con la Sony Alpha A7R III, una mirrorless full frame da 42 megapixel che si rivolge ad un pubblico molto selezionato.