Disponibile la prima beta di iOS 12 per sviluppatori

Terminato il keynote di apertura del WWDC 2018; dopo la presentazione di tutte le novità iniziano ad arrivare le prime beta disponibili per gli sviluppatori. La prima beta iOS 12 è disponibile al download per i developer.

Terminata la presentazione di apertura del WWDC 2018; dopo la presentazione di tutte le novità iniziano ad arrivare le prime beta disponibili per gli sviluppatori. La prima beta iOS 12 è disponibile al download per i developer.

Come sempre, le prime versioni beta di questi aggiornamenti sono relativamente instabili e non esenti da bug. Sono progettate per fornire agli sviluppatori l’opportunità di testare le proprie applicazioni e i servizi con i relativi cambiamenti per il nuovo sistema operativo. Insomma, le prime beta dei vari sistemi operativi non non pronti per l’uso quotidiano, e non sono ottimizzate per gli utenti.

iOS 12, ecco tutti i dispositivi supportati

Da notare, peraltro, che ci sarà probabilmente bisogno di un nuovo profilo di configurazione ad hoc per ricevere questi aggiornamenti, anche se in precedenza si ricevevano correttamente le beta per sviluppatori.

Per tutte le novità su iOs 12 vi rimandiamo al nostro focus approfondito a questa pagina, dove è possibile leggere su tutte le novità del prossimo sistema operativo, relativamente alle Performance, al rinnovato ARKit, alle nuove funzioni dell’app Foto, a Siri e alla nuova app Shortcuts, incluse poi tutte le piccole novità sulle altre applicazioni, sulle notifiche, su “Screen Time”, Animoji e Memoji, senza disdegnare tutte le le nuove funzionalità FaceTime di gruppo 9.

La release finale di iOS 12 per tutti gli utenti è attesa a settembre prossimo, probabilmente al fianco dei nuovi iPhone.