Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug 1 gennaio 1970, iOs 9.3 beta 4 lo risolve

Bug 1 gennaio 1970, iOs 9.3 beta 4 lo risolve

Apple l’aveva promesso qualche giorno fa e ora mantiene quel che ha detto: con iOS 9.3 beta 4, il bug 1 gennaio 1970, una data che una volta settata su iPhone lo rende, apparentemente, inservibile, viene superato. A scoprire che l’ultima versione di sviluppo del sistema operativo rilasciata martedì è stata modificata in maniera da curare il problema che determinava questo fastidioso fenomeno, sono alcuni beta testers, citati da MacRumors.

Il trucco usato da Apple è semplice. Una volta passati ad iOS 9.3 beta 4, non è possibile retrocedere la data di iPhone più indietro nel tempo del 1/1/01 alle 12:00, ora di Greenwich, questo impedisce di andare al 1 gennaio del 1970, il giorno che causa il blocco di iPhone.

Apple ha anche provveduto a fornire una soluzione per coloro che, per qualche misteriosa ragione (per curiosità o per errore) avevano mandato i loro dispositivi iOS al 1 gennao 1970 causandone il blocco. Se non è stato possibile recuperare il telefono in altro modo, basterà ripristinare il dispositivo installando iOS 9.3 beta 4.

Ricordiamo che questo strano problema riguarda i dispositivi iOS con iOS 8 e successivi che utilizzano processori a 64 bit (dalla serie A7 in poi). L’inconveniente sembra a che fare con le impostazioni del clock interno e un bug che causa un underflow degli interi che provoca il costante reset della data al massimo valore che il dispositivo non è in grado di processare. Quando portato alla data 1 gennaio 1970, iPhone con iOS che no sia iOS 9.3 beta 4 si riavvia in continuazione. Una delle soluzioni temporanee pare essere rimuovere la SIM, attendere almeno cinque ore e l’iPhone si dovrebbe riavviare, poi sarà possibile modificare le impostazioni dell’orologio con la data attuale e riavere il telefono funzionante.

Bug 1 gennaio 1970

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità