fbpx
Home iPadia iPad Software Camera 51, l'app iOS che vi consiglia come comporre e fare foto...

Camera 51, l’app iOS che vi consiglia come comporre e fare foto migliori

Avevamo già parlato di Camera 51 in occasione della sua uscita per Android, ed ora finalmente l’applicazione è disponibile anche per iOS. Per chi non la conoscesse, Camera 51 si preoccupa di aiutare l’utente riguardo ad uno degli aspetti più importanti della fotografia ma forse meno trattati dalle app, ovvero la composizione.

Mentre esiste una pletora di applicazioni che offrono filtri, effetti creativi o strumenti di editing, pochissime si preoccupano di condurre l’utente nella fase di composizione dell’immagine, su dove posizionare il soggetto, l’orizzonte, sulla scelta della prospettiva o su altri aspetti squisitamente legati alla fase compositiva.

Questo è l’obbiettivo invece di Camera 51: grazie agli algoritmi proprietari dell’applicazione, il software consiglierà all’utente dove posizionare il soggetto spostando l’inquadratura e consigliando la tipologia compositiva più adatta per il soggetto inquadrato. Sarà possibile scegliere con un tap il soggetto principale oppure attivare l’opzione per avere soggetti multipli da considerare all’interno di una singola composizione.

camera 51 istruzioni

I suggerimenti sono attivi anche sulla fotocamera frontale a premettono di realizzare anche dei selfie ottimali, tenendo sempre conto delle regole della composizione.

Camera 51 richiede iOS 8.0 o versioni successive; è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La app si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui