Home Macity Voci dalla Rete Ecco il volto di Nokia C1, l'ex re dei cellulari torna a...

Ecco il volto di Nokia C1, l’ex re dei cellulari torna a cavallo di Android

Nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft, il marchio Nokia è ancora vivo e vegeto. Non molto tempo fa la società ha lanciato il suo primo tablet Android, il Nokia N1 che in Cina registrò il tutto esaurito a pochi minuti dal lancio sul mercato per via del suo interessante rapporto prezzo-prestazioni.

Visti i risultati, la società potrebbe decidere di lanciare anche uno smartphone con sistema operativo Android: se ne parlava già lo scorso aprile ma i nuovi rendering del telefono con nome in codice Nokia 1100, pubblicati da GforGames, avvalorano la tesi mostrando quello che, secondo le indiscrezioni, potrebbe chiamarsi Nokia C1 (da non confondere con il Nokia C1-01). Non dovrebbe essere nulla di lontanamente vicino ai terminali Android di fascia bassa già offerti dalla società, come ad esempio il Nokia X e il Nokia XL che, quanto a prestazioni ed esperienza utente, non sono nemmeno paragonabili a quello che uno smartphone Android è in grado di fare.

A giudicare dalle immagini, il Nokia C1 dovrebbe essere molto sottile: tutti i componenti sembrano essere racchiusi all’interno di un design unibody con una piccola telecamera sul retro. Molto interessante l’ampio display, tutelato da sottili cornici, ed i bordi arrotondati che, proprio come i fori per l’altoparlante sul lato inferiore, ricordano molto da vicino il design adottato dalla Mela per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Di questo  dispositivo si era già parlato qualche tempo fa, segnalando che avrebbe avuto un display da 5 pollici con risoluzione 1.280 x 720 pixel, processore Intel, 2 GB di RAM e fotocamere, posteriore e anteriore, rispettivamente da 8 e 5 MP. Non sono comunque rendering 3D ufficiali, quindi c’è sempre la possibilità che si possa trattare di un falso.

Nokia C1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui