Canon Lifecake trasforma iPhone in macchina del tempo per foto e video

L’app Canon Lifecake è più di un contenitore per conservare ricordi. Ogni foto e video viene ordinato in base all’età, una sola timeline in cui navigare nel tempo ideale per i bimbi. Salva nel cloud privato con notifiche e condivisioni in famiglia. App gratis con abbonamenti

Canon Lifecake 3 1200 5

Meglio di cartelle sparse su dischi fissi e rullino fotografico: l’app Canon Lifecake è stata ideata per superare i limiti delle soluzioni attuali ma è molto più di un contenitore per gestire e conservare foto e video. Importa immagini da Dropbox, Instagram, Facebook e Picasa ma soprattutto ordina istantaneamente e in modo automatico tutte le foto e i video in una unica timeline che tiene conto dell’età dei bambini.

Così Canon Lifecake è perfetta per conservare e gestire foto e video di famiglia ma mostra il meglio di sé quando ci sono bambini: l’utente può sfruttare iPhone e iPad (ma anche Android) come una macchina del tempo per passare al volo da una età all’altra, osservare la crescita dei figli, condividere ricordi con i parenti e anche inviare notifiche e messaggi, foto incluse, alle persone care.

Canon Lifecake include anche la memorizzazione sul cloud privato di foto e video, invia notifiche ai contatti desiderati quando vengono caricate nuove foto e permette naturalmente di ordinare album fotografici patinati. Sia il recupero delle foto che l’invio per la visione sono senza preoccupazioni: Canon Lifecake è progettato per funzionare ovunque: oltre a iOS e Android è raggiungibile via web su lifecake.com.

L’app Canon Lifecake è gratuita e permette di gestire centinaia di foto e un’ora di video. Sottoscrivendo l’abbonamento Vit mensile a 3,99 euro o annuale a 28,99 euro si ottiene spazio illimitato.

Canon Lifecake ipad 5