fbpx
Home Hi-Tech Android World Caterpillar ha annunciato uno smartphone con fotocamera termica di serie

Caterpillar ha annunciato uno smartphone con fotocamera termica di serie

Caterpillar ha annunciato Cat S60, smartphone waterproof con integrata fotocamera termica di serie. Il dispositivo sarà presentato al Mobile World Congress, evento che si svolgerà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

La fotocamera integrata (13 megapixel) sfrutta un sensore Lepton di FLIR, azienda nota per la produzione di termocamere e accessori annessi, incluso un accessorio per iPhone che permette di avere a disposizione una termocamera sull’iPhone. Questa tipologia di fotocamera traduce l’energia termica in immagini dinamiche a colori, funzionalità utile per ricerche e riparazioni (es. identificare aree umide e potenziali perdite in soffitti, pareti e pavimenti prima dell’insorgere di muffa, e individuare connessioni elettriche sovraccariche alla fonte). La risoluzione  in modalità termica è ad ogni modo limitata a 640 x 480 pixel (VGA) ma sul piano pratico questa ha meno importanza rispetto allo scopo per il quale è pensato il dispositivo.

Lo smartphone è rugged, dunque robusto e capace di resistere in condizioni di lavoro dure (classificazione 810G): è resistente all’acqua (può resistere a cadute da 1.8 metri e in acqua per oltre un’ora).

Il display è da 4,7″ con risoluzione HD e vetro Gorilla Glass, il processore è un Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, la RAM 3GB e la memoria interna 32GB (è espandibile con microSD). Sono presenti GPS, barometro, altimetro e tecnologia NFC; la batteria è da 3800 mAh, sono supportate le reti 4G LTE e il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo di listino è di 649 euro. Sul mercato dovrebbe arrivare entro la metà del 2016.

Cat s60

Cat s60

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui