Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2015: la tastiera Typo 2 per iPhone 6, in arrivo un...

CES 2015: la tastiera Typo 2 per iPhone 6, in arrivo un modello per iPad

Al CES 2015 di Las Vegas Typo, una startup divenuta famosa per aver introdotto una tastiera stile Blackberry per iPhone, ha annunciato di essere al lavoro anche su una versione per iPad. Molto elegante esteticamente, come hanno potuto constatare gli inviati di Macitynet che l’hanno vista dal vivo, la keyboard è in grado di trasformare il tablet di casa Apple in un vero e proprio notebook, almeno all’apparenza. Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso, sul quale il team di sviluppo ha lavorato duramente per ben due anni e sul quale sono stati investiti ben 2 milioni di dollari per la sola fase di progettazione. Attualmente, non è dato conoscere la data di commercializzazione.

Nella manifestazione in corso è visibile anche Typo 2. La prima versione, come si ricorderà, fece infuriare i legali del colosso della telefonia mobile, tanto che Typo per iPhone 5s venne addirittura ritirata dal mercato, perché ritenuta lesiva dei diritti detenuti da BlackBerry. Quest’anno la startup ci riprova con il lancio di Typo 2 per iPhone 6, diversa dal precedente modello, come dimostra la galleria foto in calce.

Salta subito all’occhio di quanto diversa sia Typo 2, almeno a livello di design, dal precedente modello. Qualche mese fa il CEO della startup aveva specificato come la nuova tastiera per iPhone 6 fosse stata modellata esteticamente sulla tastiera software di iPhone, abbandonando i tratti caratteristici di casa BlackBerry. Typo 2 per iPhone 6 è gia disponibile sul sito ufficiale a 99 dollari, ma solo per il modello di iPhone 6 da 4,7 pollici. Sebbene la società stia lavorando a una versione compatibile con iPhone 6 Plus, attualmente Typo 2 non è disponibile per lo smartphone Apple da 5,5 pollici. Le sue dimensioni già abbondanti, infatti, verrebbero esponenzialmente aumentate da una ulteriore cover con tastiera integrata.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui