CES2017, HomePlus è la nuova camera HD smart di Withings compatibile HomeKit

Il sistema di video monitoraggio HD di Withings è ora compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple, non solo identifica in automatico persone e rumori ma integra sensori per misurare temperatura, umidità e il livello di composti organici volatili nell’aria.

HomePlus

Withings, azienda che lo ricordiamo – è ora controllata da Nokia, ha annunciato un nuovo prodotto della serie Home, Withings Home Plus, una fotocamera HD “smart” che offre funzionalità di live streaming controllabili da smartphone e la possibilità di sfruttare un sistema di monitoraggio della casa.

Peculiarità di Withings Home Plus è il supporto della tecnologia HomeKit di Apple, con funzioni controllabili dunque da iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch.

La tecnologia di Apple consente di gestire Home Plus da un unico hub centralizzato; è possibile attivare notifiche quando vengono rivelate presenze o rumori, catturare schermate in live streaming, accedere a funzionalità sfruttando l’app Casa (sensori VOC, di movimento, luci), controllare e gestire il dispositivo con Siri, creare “scenari” personalizzati per il collegamento con dispositivi quali luci, termostati e serrature.

Home Plus vanta tutte le caratteristiche del precedente modello, incluse le funzionalità intrinseche di sicurezza e quelle per il controllo della qualità dell’aria. Offre funzioni per la visione notturna e può funzionare da baby monitor tenendo conto di immagini e suoni. La funzionalità “a due vie” consente eventualmente di riprodurre anche brani in remoto. La disponibilità è attesa per il primo quarto del 2017 (presumibilmente entro marzo-aprile) e il prezzo dovrebbe essere di 169 Sterline, più o meno 199 Euro, il prezzo del modello attuale che non ha compatibilità Homekit.

Withings HomePlus CES2017 Homekit