Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Clash Royale, dai creatori di Clash of Clans, un’altra perla su iOS

Clash Royale, dai creatori di Clash of Clans, un’altra perla su iOS

Pubblicità

Clash Royale ha da subito conquistato  prime pagine e vette della vetrina iTunes anche per il team di sviluppo dietro il progetto: lo stesso di Clash of Clans, uno dei titoli iOS più noti e giocati degli ultimi anni. La formula di Clash Royale è sempre quella del multiplayer game: due squadre si lanceranno in combattimenti in tempo reale, schierando le proprie truppe in campo, fino ad abbattere il forte nemico. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Sebbene il genere di gioco faccia pensare a un titolo complesso, Clash Royale fa della semplicità la sua arma vincente. Il giocatore avrà un proprio mazzo di carte a disposizione; ciascuna di questa rappresenta un’unità, con determinate abilità e caratteristiche. Lanciandole nel campo di battaglia lo scopo è quello di distruggere le torri nemiche entro un tempo limite. Naturalmente, se da un lato l’utente dovrà fare attenzione alla fase offensiva, dall’altro dovrà anche difendere il proprio forte dall’attacco dei nemici. Trattandosi di un gioco di combattimento strategico in tempo reale si dovrà replicare estemporaneamente alle mosse dell’avversario, cercando di schierare in campo la carta che possa meglio contrapporsi a quella del nemico.

Si vince quando si distrugge la torre centrale del nemico, quella in cui c’e il re, oppure quando allo scadere del tempo si avranno in piedi più torri dell’avversario. Clash Royale è un titolo ben strutturato, molto intrigante, intuitivo e adatto a tutti. Purtroppo, però, la formula di gioco freemium fa scattare qualche campanello d’allarme e l’impressione è sempre quella che spendendo di più si potranno ottenere migliori risultati. E infatti, per quanto si possa essere bravi nella gestione del proprio esercito e delle proprie truppe, disporre di unità più forti significherà quasi sempre avere la meglio sull’avversario. In ogni caso, trattandosi di un titolo gratuito, gli si può concedere senza dubbio una chance.

Clash Royale è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Clash Royale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità