fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Tenorshare iPhone Care Pro, l'app Mac/Windows che si prende cura di iPhone,...

Tenorshare iPhone Care Pro, l’app Mac/Windows che si prende cura di iPhone, iPad e iPod a 360 grandi

Si chiama Tenorshare iPhone Care Pro ed è un applicativo disponibile per Mac e Windows, che promette, e permette, di prendersi cura del proprio dispositivo iOS in modo semplice e indolore. L’interfaccia grafica intuitiva dà libero accesso a tutte le principali aree del device, permettendo così di mantenerlo in ordine con pochi e semplici click. La versione dimostrativa da accesso ad alcune importanti funzioni, anche se quella che più alletterà i giocatori la si ottiene solo nella versione PRO, che costa 39,95 dollari per Mac, 29,95 per Windows.

Si parte anzitutto con una chiara interfaccia; chiara non solo perché da subito accesso a svariate aree del dispositivo, come contatti, pulizia, applicazioni, musica video, e altro ancora, ma perché dichiara subito quali sono le funzioni utilizzabili nella versione gratuita, e quali invece possono attivarsi solo nella variante PRO.

Tra le prime, comunque di rilievo, l’intera suite che permette di gestire contatti, note, calendario, app, musica, video, siti preferiti e foto. Si tratta di un pannello che permette di gestire tutti questi file senza passare dall’odiato (per molti, non per tutti) iTunes. Per ciascuna di queste voci è possibile visualizzare i file, esportarli nel caso di contatti o calendario, copiarli e importarli nel caso di musica, foto e video, o ancora di installarli o disinstallarli nel caso di applicazioni.

Schermata 2016-03-05 alle 19.32.08

Ancor prima di avere accesso a questa finestra, naturalmente iPhone Care Pro permette di avere gratuitamente una panoramica della memoria dell’utilizzo di memoria del dispositivo. In questa prima schermata, infatti, oltre ad avere tutti i dati del dispositivo, come modello, memoria totale, versione di sistema e numero seriale, sarà anche possibile visualizzare lo spazio occupato dal sistema, quello libero e quello occupato da vari contenuti, che nello specifico sono reperibili nell’area File Manager sopra descritta.

Schermata 2016-03-05 alle 19.31.57

Al di là delle funzionalità di gestione, iPhone Care Pro permette di pulire rapidamente il proprio dispositivo, trovando ed eliminando i file non necessari, cosiddetti “spazzatura”. Nella sezione speedup e clean, infatti, è possibile eseguire pulizia del dispositivo su due diversi livelli: uno primo più superficiale, un secondo più in profondità. Naturalmente, a seconda che si scelga l’uno o l’altro metodo, varierà la tipologia di file su cui si interviene.

Con la pulizia rapida si potranno cancellare App Cache, file temporanei generati dalle varie app, file temporanei generati dai download, app cookies, i log dei crash delle app, la cache delle foto e la cache di iTunes Radio. Con la scansione in profondità, invece, si eliminerà la cronologia delle chiamate, la cronologia di navigazione e quella di Safari, la cache delle webmail, le notifiche iOS, i messaggi, oltre a poter terminare i processi attivi delle app in background e file residue di applicazioni.

iPhone Care Pro

Le due funzioni sopra elencate esauriscono le possibilità per chi scarica, e si accontenta della versione dimostrativa dell’app. Quanti volessero acquistare la licenza PRO, invece, avranno a disposizione numerose altre funzioni. Anzitutto quella grazie al quale eseguire un backup e il restore di sistema

iphone care pro

Ancor più interessante, invece, è la funzione Ads Remove, che consente di rimuovere i banner pubblicitari dalle applicazioni iOS o dai giochi gratuiti, in modo da non essere più disturbati durante le varie sessioni. La penultima, e l’ultima opzione disponibile, invece, rispettivamente note come Fix iOS Stuck e Repair Operating System, permettono di riparare eventuali errori del sistema operativo, nel caso in cui il dispositivo non funzioni più correttamente. Tramite la semplice pressione di alcuni tasti, infatti, è possibile entrare e uscire dalla Recovery Mode, oppure entrare e uscire dalla modalità DFU, utile nel caso in cui si volesse effettuare un downgrade al sistema operativo precedente.

Schermata 2016-03-05 alle 23.39.29

Conclusioni

Tenorshare iPhone Care Pro è una suite completa per gestire e “curare” a 360 gradi il proprio dispositivo iOS, iPhone, iPad o iPod touch che sia. La modalità gratuita permette di gestire diverse aree del sistema e di eseguire il backup di contatti, foto, video, calendario, note e altri file ancora, come la installazione o la disinstallazione delle app. E’ davvero molto intuitivo, alla portata di tutti e anche per le funzioni più avanzate non è necessario leggere tutorial o avere esperienze tecniche. Per chi non si accontenta delle funzioni base è possibile acquistare la licenza, che permette di rimuovere le pubblicità dai giochi e dalle app gratis.

La compatibilità è pressoché totale: iPhone Care pro si prende cura di iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4/3/2, iPad mini, iPad 4, iPod touch 6G/5G/4G/3G, iPod nano, iPod classic, iPod shuffle; funziona con iOS 9.2/9.1/9/8/7 e inferiori.

iPhone Care Pro si scarica gratis da qui; allo stesso indirizzo è possibile acquistare la licenza per Mac o Windows, accedendo così alle funzionalità avanzate.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui