fbpx
Home Hi-Tech WWDC Come funziona Find My, l'app Apple che rintraccia i dispositivi anche se...

Come funziona Find My, l’app Apple che rintraccia i dispositivi anche se offline

Da oggi c’è una sola app per rintracciare amici e dispositivi Apple: si chiama Find My ed è sostanzialmente la fusione dell’applicazione Find my iPhone con Apple Friends, che permettono di visualizzare la posizione sulla mappa rispettivamente dei propri dispositivi Apple e di familiari e amici che ne possiedono uno.

Con i prossimi sistemi operativi di Cupertino spariscono quindi due app, Find My iPhone ed Apple Friends, per lasciare posto ad un unico applicativo in grado di tracciare la posizione di ciò a cui si tiene di più.

Come funziona Find My, l’app Apple che rintraccia i dispositivi anche se offline

Da un lato i propri dispositivi Apple, che potranno essere rintracciati anche se non sono connessi ad una rete – WiFi o cellulare – spiega Apple. I Mac saranno infatti in grado di inviare occasionalmente un impulso via Bluetooth anonimo e sicuro capace di creare una rete mesh per consentire di localizzare i dispositivi anche quando questi sono offline.

Dall’altro tutti gli account Apple autorizzati al tracciamento della posizione tramite l’app Apple Friend saranno integrati all’interno della nuova applicazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,978FansMi piace
93,611FollowerSegui