Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come trovare il numero seriale degli AirPods

Come trovare il numero seriale degli AirPods

La prima cosa da fare quando si acquista un dispositivo Apple è registrarlo con il proprio Apple ID, potendo così rintracciarlo tramite Trova il mio iPhone in caso di furto/smarrimento e convalidarne la proprietà qualora si presentasse la necessità di richiedere una riparazione o la sostituzione presso un Apple Store.

Chi ha acquistato un paio di nuovi AirPods è invitato anche ad appuntarsi in un posto sicuro il numero di serie delle proprie cuffie, che si rivelerà necessario nel momento in cui si dovranno sostituire in caso di danneggiamento o acquistarne di nuovi qualora se ne smarrisse anche soltanto uno.

Ci sono sostanzialmente due modi per trovare il numero di serie degli AirPods: dalla custodia o tramite software.

come trovare numero seriale AirPods

Nel primo caso, è sufficiente sollevare il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods e spostare l’attenzione sul bordo superiore in prossimità del vano di alloggiamento dell’auricolare sinistro. Qui troviamo stampato, in un carattere molto piccolo e in grigio, l’agognato codice seriale. Un trucco – suggerisce iMore – è quello di usare la fotocamera di iPhone per fotografarlo ed ingrandirlo migliorandone così la leggibilità.

L’altro metodo consiste nel collegare gli AirPods al proprio iPhone/iPad via Bluetooth, aprire l’app Impostazioni e spostarsi nella scheda Generali > Informazioni. Toccando la voce AirPods nella parte inferiore dello schermo verrà mostrato il codice seriale. Non è possibile toccarlo per copiarlo negli appunti, perciò sarà poi necessario appuntarlo manualmente su un foglio di carta o all’interno di un’app come Note.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità