Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con AppleCare Plus ora è possibile assicurare l’iPhone per furto e smarrimento

Con AppleCare Plus ora è possibile assicurare l’iPhone per furto e smarrimento

AppleCare+, l’assicurazione che offre assistenza e copertura aggiuntiva per il proprio hardware Apple, è disponibile per iPhone in tre nazioni europee (Francia, Italia, Spagna) con una nuova formula aggiuntiva che prevede copertura per furto e smarrimento.

AppleCare+ per iPhone, lo ricordiamo, comprende due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi a fronte del pagamento di un costo mensile. Nella sua versione base copre problematiche come rottura del vetro e danni accidentali di tutti i tipi a fronte di un costo di 29 o 99 euro per due volte nel corso di un anno.

Ora è possibile attivare la copertura aggiuntiva sia al momento dell’ordine ma anche subito dopo l’acquisto. In fase di ordine oltre al dispositivo vero e proprio, è possibile scegliere tra “AppleCare+” e “AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento” (per due anni).

La prima opzione parte da 89 euro o 4,49 euro al mese (il prezzo cambia secondo il telefono acquistato) e prevede protezione in caso di danni accidentali, la riparazione certificata con ricambi originali, il servizio sostituzione “express” (la spedizione di un dispositivo sostitutivo), accesso prioritario all’assistenza; il costo della seconda opzione (con copertura per furto e smarrimento) parte da 149 euro (o 7,49 euro al mese) e prevede tutti i servii offerti da AppleCare+ e la copertura extra per furto e smarrimento.

AppleCare+ con copertura furto e smarrimento disponibile anche in Italia

La copertura per furto e smarrimento richiede che la funzione Dov’è sia attiva sull’iPhone al momento dello smarrimento o del furto e durante tutta la procedura di richiesta.

Apple spiega che i vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore e che ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli