HomeiOSil mio iPhoneCon iOS 14 arriva CarKey ma la funzionalità sarà disponibile anche in...

Con iOS 14 arriva CarKey ma la funzionalità sarà disponibile anche in iOS 13

In occasione della WWDC 2020, Apple ha presentato alcune delle novità che vedremo in iOS 14 e una di queste è CarKey: la possibilità di aprire e avviare i veicoli con l’iPhone. Le prime auto a supportare questa funzionalità saranno le   BMW serie 5 del 2021: basterà avvicinare l’iPhone alla portiera per aprire la portiera; una volta all’interno, basta collocare l’iPhone sul caricatore wireless e premere il pulsante di accensione dell’auto.

Apple ha evidenziato i vari benefici della chiave virtuale, inclusa la possibilità di condividere la chiave con terze (es. un familiare o un amico) inviando un messaggio. Sarà quindi possibile fornire ad amico a chiave senza fisicamente consegnarne una ma il sistema è interessante anche nell’ambito del car-sharing o per l’uso con flotte di veicoli aziendali.

Altri produttori supporteranno CarKey in futuro. Apple a quanto pare sta già collaborando con diversi produttori di auto per integrare la funzione in vari veicoli. La funzionalità è di serie con iOS 14 ma sarà disponibile in anteprima anche con un aggiornamento di iOS 13.

Presentato iOS 14, rivoluzione alla schermata principale con App Library e Widget

Apple, lo ricordiamo, fa parte del Connectivity Consortium (CCC), un consorzio che a giugno del 2019 ha annunciato la pubblicazione di un nuovo standard di riferimento per una chiave digitale” che consente di sfruttare dispositivi come gli smartphone con tecnologia NFC di usare il telefono per sbloccare e bloccare le portiere e avviare l’auto. Esistono già soluzioni di questo tipo ma il mercato è frammentato. Uno standard di riferimento univoco permette  di migliorare non solo l’esperienza utente ma anche ai produttori di ottenere migliorie dal punto di vista della sicurezza e dei nuovi progressi tecnologici.

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial