Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iPhone 13 Apple punta a un terzo del mercato 5G

Con iPhone 13 Apple punta a un terzo del mercato 5G

Il prossimo iPhone 13, insieme all’attuale iPhone 12, dovrebbe portare Apple ad acquisire una quota totale di smartphone 5G pari al 33%. Il tutto, entro questo 2021. Counterpoint Research ha affermato in precedenza che iPhone 12 è stato lo smartphone 5G più venduto nell’ottobre 2020, il suo primo mese di rilascio, e ora prevede forti vendite per iPhone 13. Tra i due modelli, si prevede che Apple venderà quasi 200 milioni di telefoni 5G.

L’anno scorso, iPhone 12 di Apple ha rappresentato il 24% di tutte le spedizioni di smartphone 5G a livello globale, nonostante un lancio tardivo a ottobre. Quest’anno, con un lancio anticipato di iPhone 13 e un forte appetito per iOS, Counterpoint vede Apple prendere il 33% di tutte le spedizioni globali di 5G. Questo, nonostante, la stessa società creda che iPhone 13 non rappresenterà un significativo miglioramento tecnologico rispetto a iPhone 12.

iPhone 13 dovrebbe costare di più

[Anche] senza specifiche ‘must-have’, ci sarà un enorme appetito per l’aggiornamento perché la base iOS è vecchia negli Stati Uniti. I periodi di sostituzione si avvicinano ai quattro anni. I fedeli iOS sono pronti per i nuovi dispositivi

La società di ricerca osserva che la continua adozione negli Stati Uniti del 5G aumenterà la popolarità dei telefoni in grado di utilizzare l’ultima tecnologia di rete.

T-Mobile ha un vantaggio sul 5G con il lancio della banda media (2,5 GHz) e sarà aggressivo per ottenere il maggior numero possibile di abbonati iOS prima del lancio di Verizon e della banda media (3,5 GHz) di AT&T

Quest’ultimo rimane molto aggressivo aggiornando sia la base che gli switcher con promozioni aggressive e Verizon dovrà tenere il passo per evitare di perdere gli abbonati 5G premium. Le promozioni nel quarto trimestre saranno a livelli molto alti, aiutando Apple

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutto quello che è emerso finora su Apple Watch 7, con nuovo design più squadrato vi rimandiamo a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità