fbpx
Home Hi-Tech Android World Con Zens Liberty in preordine non rimpiangerete Apple AirPower

Con Zens Liberty in preordine non rimpiangerete Apple AirPower

Dopo l’annuncio in agosto dello scorso anno e la prima presa di contatto a IFA 2019, il marchio olandese ZENS ha annunciato la disponibilità del suo tappetino di ricarica wireless simile ad AirPower, con ben 16 bobine di ricarica sovrapposte, che consente di caricare due dispositivi contemporaneamente, ovunque disposti sul tappetino. Il produttore, ricordiamo, vende anche su Amazon Italia, e verosimilmente a breve sarà possibile acquistare sullo stresso store, anche questa nuova periferica.

ZENS Liberty può caricare tutti i dispositivi abilitati allo standard Qi, e grazie alle 16 bobine fornisce una potenza totale di 30W (2x15W), quindi in grado di assicurare lo standard di ricarica wireless veloce dei dispositivi Apple e Samsung. Nel frattempo, la porta USB 2.4A integrata può essere utilizzata per caricare un altro dispositivo, incluso un Apple Watch, utilizzando l’accessorio USB dedicato, proposto dalla stessa società a 39,99 euro.

Caricatori wireless Zens per iPhone, Airpods, Apple Watch a 16 bobine o con Lightning a IFA 2019Le 16 bobine di ricarica sovrapposte offrono libertà completa all’utente, consentendo di posizionare i due dispositivi sul pad di ricarica senza dover pensare o cercare una posizione precisa. Per coloro che si chiedevano perché la porta USB del Liberty fosse posizionata sul lato superiore del pad di ricarica, il motivo risiede nella possibilità di utilizzarla con la chiavetta USB di ricarica per Apple Watch‌. Si tratta di un componente aggiuntivo creato appositamente per il nuovo pad Liberty, in modo da poter caricare contemporaneamente un iPhone, AirPods e un Apple Watch con l’adattatore.

La chiavetta USB per lo smartwatch di Apple è realizzata nello stesso alluminio del pad Liberty ed è posizionabile in verticale nella porta USB per caricare ‌Apple Watch‌ in modalità sleep. Lo stick può anche essere collegato a qualsiasi porta USB-A per caricare un Apple Watch senza il tappetino. La chiavetta è ufficialmente certificata MFi e funziona con ‌Apple Watch‌ Serie 1, 2, 3, 4 e 5.

ZENS Liberty disponibile al pre ordine, non vi farà rimpiangere AirPower di Apple

ZENS Liberty dispone anche di una connessione USB-C e viene fornito con un adattatore per l’alimentazione certificato USB-C da 60W. Sono incluse spine di alimentazione separate per l’UE, Regno Unito e Stati Uniti per rendere l’adattatore adatto all’uso globale.

Il tappetino è disponibile con una superficie in tessuto di lana di alta qualità (Atlas di Kvadrat) o con una superficie in vetro temperato che lascia vedere le bobine sovrapposte all’interno. La versione in tessuto costa 139,99, mentre l’edizione Glass costa 179,99 euro. Entrambi i modelli sono dotati di una garanzia di tre anni e il componente aggiuntivo Apple Watch USB è disponibile separatamente a 39,99 euro.

ZENS Liberty disponibile al pre ordine, non vi farà rimpiangere AirPower di Apple

ZENS Liberty è l’alternativa più vicina ad AirPower, prodotto annunciato ma successivamente cancellato da Apple, che sarebbe stato in grado di caricare tre dispositivi posizionati ovunque sul tappetino, tra cui un iPhone, Apple Watch e AirPods.

Apple ha annullato AirPower a marzo 2019, affermando che “dopo molti sforzi”, il tappetino non è riuscito a raggiungere gli “elevati standard” qualitativi dell’azienda. Un precedente rapporto di Sonny Dickson affermava che AirPower sarebbe stato dotato di 21-24 bobine, ma numerosi rapporti hanno affermato che il tappetino soffriva di surriscaldamento e dunque risultava potenzialmente pericoloso anche per problemi di interferenza elettromagnetica.

Tutti i prodotti ZENS sono disponibili da questa pagina di Amazon. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,345FansMi piace
94,929FollowerSegui