Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con RunKeeper iPhone 3G diventa un assistente sportivo digitale

Con RunKeeper iPhone 3G diventa un assistente sportivo digitale

RunKeeper è un piccolo applicativo gratuito per iPhone 3G che sfrutta il GPS integrato per rilevare e memorizzare i dati delle attività  sportive all’aperto. Lo sviluppatore consiglia l’utilizzo del software solo con l’ultima versione dello smartphone della Mela, dotato di ricevitore GPS.

Con RunKeeper il nostro iPhone si trasforma in un pratico assistente tascabile per monitorare gli allenamenti in svariati sport tra cui la corsa, la bicicletta, escursioni a piedi, sci, maratone e molto altro ancora.

Tra le variabili monitorate da RunKeep ricordiamo la durata complessiva di un allenamento o di una gara, la distanza percorsa, il passo e la velocità , infine la possibilità  di visualizzare il percorso seguito direttamente su di una mappa. Ricordiamo che il software permette di rilevare misure in miglia ma anche in chilometri e KM orari, risultato così di immediato utilizzo anche per gli sportivi italiani.

Con la nuova versione 1.1 del programma è stata aggiunta una funzione di Lock: una volta premuto il pulsante corrispondente evita di interrompere il funzionamento del programma quando premiamo inavvertitamente un pulsante qualsiasi di iPhone. Ancora è possibile specificare il tipo di attività  sportiva praticata e migliorare la funzione del ricevitore GPS per rendere ancora più precise le rilevazioni di RunKeeper.

Infine ricordiamo che l’archivio storico di tutti i nostri dati sportivi può essere memorizzato direttamente nell’area personale del sito RunKeeper.com. Il programma può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità