fbpx
Home iPhonia iPhone Software Contapassi e Pedometro 4.0 si aggiorna e cambia tutto

Contapassi e Pedometro 4.0 si aggiorna e cambia tutto

Quando si dice che «un aggiornamento cambia tutto». E’ quel che si può dire di Contapassi e Pedometro, l’applicazione per iPhone di StepsApp che, con la nuova versione 4.0, introduce una serie di rilevanti novità. Prima tra tutte la sincronizzazione con i dati raccolti in Salute di Apple, offrendo così all’utente una piacevole interfaccia per analizzare passi e attività direttamente dallo smartphone. Nello specifico l’app tiene traccia dei valori di altezza, peso, dispendio calorie attive, data di nascita, sesso, distanza, gradini saliti e scesi, minuti di esercizio e ovviamente i passi, creando una scheda riepilogativa per ogni giorno, settimana, mese ed anno.

Tutte le attività possono essere tracciate sfruttando i sensori di iPhone ed Apple Watch, unendo i dati raccolti da entrambi qualora l’utente usasse telefono e smartwatch per il tracciamento delle attività. Nuovo è anche il Widget per iOS 10, che mostra un grafico con l’andamento della settimana, i passi del giorno, i metri percorsi, e i minuti di attività a colpo d’occhio, senza eventualmente dover sbloccare neanche il telefono.

Tutte le attività possono essere condivise in un lampo con gli amici tramite iMessage e, grazie alla sincronizzazione dati con Apple Watch, le persone con mobilità limitata che usano una sedia a rotelle o simili, possono anche monitorare gli esercizi suggeriti dallo smartwatch attraverso l’app. L’applicazione ora sfrutta anche il badge delle notifiche per segnalare ad occhio il conteggio dei passi direttamente sull’icona, e con le notifiche appena abilitate si potrà anche attivare un avviso nel momento in cui viene raggiunto l’obbiettivo del giorno configurato in precedenza.

Contapassi e Pedometro è gratis per iPhone e si scarica cliccando qui.

Contapassi e Pedometro

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui