Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Cook riceverà la laurea honoris causa dalla Federico II di Napoli

Cook riceverà la laurea honoris causa dalla Federico II di Napoli

Il legame tra Apple e l’Italia si rafforza: l’Università Federico II di Napoli ha già approvato all’unanimità la proposta di assegnare al CEO Tim Cook la laurea honoris causa in Innovation and International management. La notizia arriva direttamente dal rettore della Federico II Matteo Lorito «Tim Cook si è detto entusiasta di ricevere il riconoscimento» come dichiara ai microfoni di Repubblica.

La burocrazia richiede tempi lunghi, ma l’università Federico II di Napoli, la segreteria di Tim Cook e anche il ministero dell’Università sono impegnati da tempo per accelerare ogni passaggio, prevedendo di conferire la laurea a Tim Cook tra luglio e settembre di quest’anno. Il rettore Lorito anticipa che presto arriverà anche l’approvazione definitiva del ministro dell’Università Maria Cristina Messa, che si è dichiarata pronta a firmare la conferma del decreto il più presto possibile.

cook laurea napoli

Anche se questi sviluppi stanno avvenendo molto rapidamente, l’idea e l’operazione sono in lavorazione da lungo tempo. Questo grazie all’enorme successo della prima Apple Academy creata all’interno della Federico II nel 2016: qui il reportage di macitynet di quell’anno durante la visita di Lisa Jackson di Apple.

Da allora qui sono stati formati centinaia di sviluppatori di app per l’ecosistema Apple, con benefici su tutti i fronti, incluso il territorio, un progetto che si allinea perfettamente con la strategia di Apple nel campo della formazione. Successo e collaborazione tra Apple e la Federico II in un piano di sviluppo a lungo termine che è da poco stato esteso almeno fino al 2025.

Un’altra sfida da superare per riuscire a conferire la laurea honoris causa a Tim Cook a Napoli è quella di individuare una data compatibile con la fittissima agenda di Tim Cook. La segreteria dell’Università in Italia e quella di Tim Cook a Cupertino stanno collaborando su tutti i dettagli, per stabilire una data e anche per trasformare la cerimonia in un evento mediatico, come ci si aspetterebbe. È già certa fin da ora la presenza di Mario Draghi, del ministro Messa e di altri rappresentati dello Stato e delle autorità locali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Tim Cook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità