Cosa farò da grande? Scoprilo con Match and Play – I mestieri

Per imparare con iPad a conoscere mestieri e professioni ora c’è Match & Play - I Mestieri. Per tutti i bimbi dai 3 ai 5 anni.

Match & Play - I Mestieri

Cosa farò da grande? Il medico, il panettiere, l’archeologo, il calciatore, il pompiere, il poliziotto? Per imparare con iPad a conoscere mestieri e professioni ora c’è Match & Play – I Mestieri. L’app di Chocolapps, sviluppatore specializzato in app per bambini in età prescolare e non solo, è tutta dedicata ai bimbi dai tre anni in su alla scoperta del mondo che li circonda.

Obiettivi di Match & Play – I Mestieri

La nuova applicazione di Chocolapps è un piccolo progetto educativo fatto ad app, che ha come obiettivo quello di aiutare il bambino a conoscere il mondo degli adulti dando uno sguardo sul lavoro dei grandi, stimolando e favorendo le sue capacità di osservazione e di concentrazione e la sua autonomia.

Come funziona Match & Play – I mestieri

I bambini potranno scegliere tra quattro modalità di gioco per scoprire cosa utilizza per lavorare il pescatore, l’archeologo, il calciatore e tanti altri personaggi. Durante il gioco potranno scoprire 20 mestieri differenti. I bimbi impareranno presto a scegliere tra i quattro tipi di gioco differente: trova gli strumenti di lavoro del personaggio, componi coppie di personaggi che lavorano insieme, trova l’intruso, abbina l’oggetto al personaggio giusto.

Caratteristiche di Match & Play – I Mestieri

Match & Play – I Mestieri si presenta come un’app semplice, con una grafica originale e illustrazioni curate nei dettagli che attireranno subito l’attenzione dei bambini e che renderanno il gioco sempre sorprendente. L’interfaccia è molto semplice. Se per i più piccoli, dai tre anni, occorrerà l’aiuto di un adulto nell’utilizzo dell’app, i comandi saranno così semplici che già per i piccolini più esperti con il tablet e in ogni caso dai 4 anni in su i bambini potranno giocare semplicemente in autonomia.

Match & Play – I Mestieri richiede iOS 5.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone e iPad e si può acquistare sullo Store a 1,99 euro.