Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cosa fare se i feed RSS di Macitynet non funzionano più

Cosa fare se i feed RSS di Macitynet non funzionano più

Macitynet ha utilizzato per diversi tempi il sito Feedportal/Mediafed e i suoi servizi per servire le notizie a chi desiderava riceverle su feed reeder, aggregatori e via Mail su Mac. Purtroppo dal 15 di Aprile 2016 il servizio non è più attivo e molti lettori ci hanno scritto lamentandosi di non ricevere più le segnalazione delle notizie pubblicate.

La soluzione è semplicissima: cambiare sui vostri aggregatori o sui browser in grado di leggere il flusso la sorgente dei feed vecchia (vi ricordiamo che il link relativo era questo –  https://www.macitynet.it.feedsportal.com/c/33714/f/599513/index.rss) con quella nuova e più semplice del sito che corrisponde a questa: https://www.macitynet.it/feed

I feed di Macitynet su e-Mail

Per chi volesse ricevere la segnalazione delle singole notizie via Mail senza ricorrere alla newsletter cumulativa che spediamo ogni mattina e avere una segnalazione nella propria casella postale e nelle notifiche praticamente in tempo reale suggeriamo l’utilizzazione del sistema di automazione web IFTTT che farà corrispondere ad ogni pubblicazione di notizia un a mail inviata all’indirizzo che desiderate.

Procedura IFTTT per ricevere le singole notizie di Macitynet nella vostra Mail

Accedete al sito di IFTTT e registratevi gratuitamente con la mail a cui volete siano inviate le notizie. Il sito è in inglese ma la procedura è semplicissima: basta cliccare su “Sign Up” in alto a destra.

Andate alla pagina delle “ricette” che combinano feed RSS e eMail, inserite il feed RSS di Macitynet come vedete qui sotto e modificate eventualmente i dettagli ricordando di lasciare invariate le variabili tra i segni di maggiore e minore.

feedtomail

Attivate il servizio.

Ecco qui sotto un esempio di email che riceverete dal servizio

mail

In questo modo potete ricevere direttamente e instantaneamente via mail tutte le news che potete pure riunire in una cartella “smart” nel vostro software di posta elettronica impostando come filtro il contenuto “via macitynet.it”.

La procedura è molto semplice e immediata e vi permetterà di restare in contatto con noi istante per instante con la possibilità di avere notifiche immediate su offerte e notizie sia sui desktop che sui dispositivi mobili e pure sugli smartwatch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità