fbpx
Home Tutorial e FAQ Cosa fare se i feed RSS di Macitynet non funzionano più

Cosa fare se i feed RSS di Macitynet non funzionano più

Macitynet ha utilizzato per diversi tempi il sito Feedportal/Mediafed e i suoi servizi per servire le notizie a chi desiderava riceverle su feed reeder, aggregatori e via Mail su Mac. Purtroppo dal 15 di Aprile 2016 il servizio non è più attivo e molti lettori ci hanno scritto lamentandosi di non ricevere più le segnalazione delle notizie pubblicate.

La soluzione è semplicissima: cambiare sui vostri aggregatori o sui browser in grado di leggere il flusso la sorgente dei feed vecchia (vi ricordiamo che il link relativo era questo –  https://www.macitynet.it.feedsportal.com/c/33714/f/599513/index.rss) con quella nuova e più semplice del sito che corrisponde a questa: https://www.macitynet.it/feed

I feed di Macitynet su e-Mail

Per chi volesse ricevere la segnalazione delle singole notizie via Mail senza ricorrere alla newsletter cumulativa che spediamo ogni mattina e avere una segnalazione nella propria casella postale e nelle notifiche praticamente in tempo reale suggeriamo l’utilizzazione del sistema di automazione web IFTTT che farà corrispondere ad ogni pubblicazione di notizia un a mail inviata all’indirizzo che desiderate.

Procedura IFTTT per ricevere le singole notizie di Macitynet nella vostra Mail

Accedete al sito di IFTTT e registratevi gratuitamente con la mail a cui volete siano inviate le notizie. Il sito è in inglese ma la procedura è semplicissima: basta cliccare su “Sign Up” in alto a destra.

Andate alla pagina delle “ricette” che combinano feed RSS e eMail, inserite il feed RSS di Macitynet come vedete qui sotto e modificate eventualmente i dettagli ricordando di lasciare invariate le variabili tra i segni di maggiore e minore.

feedtomail

Attivate il servizio.

Ecco qui sotto un esempio di email che riceverete dal servizio

mail

In questo modo potete ricevere direttamente e instantaneamente via mail tutte le news che potete pure riunire in una cartella “smart” nel vostro software di posta elettronica impostando come filtro il contenuto “via macitynet.it”.

La procedura è molto semplice e immediata e vi permetterà di restare in contatto con noi istante per instante con la possibilità di avere notifiche immediate su offerte e notizie sia sui desktop che sui dispositivi mobili e pure sugli smartwatch.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,440FansMi piace
95,261FollowerSegui