Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CrossOver 18, far girare applicazioni Windows senza Windows su Mojave

CrossOver 18, far girare applicazioni Windows senza Windows su Mojave

CodeWeavers ha rilasciato CrossOver 18, un particolare software che consente di eseguire applicazioni Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta, lo ricordiamo, di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, un sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo vero e proprio. In sostanza è possibile avviare e usare molti programmi con un doppio click senza che sia presente Windows XP, Windows 7 o altri sistemi operativi Microsoft.

La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Windows e installare e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili con questo sistema di virtualizzazione (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).

CrossOver 18 integra svariate migliorie, risolve alcuni bug della versione precedente ed è compatibile con macOS 10.14 Mojave. CrossOver 18 per Mac è venduto 32 euro come licenza singola (una tantum). È disponibile una versione che prevede un anno di supporto e aggiornamenti per 59 euro e una versione con supporto e aggiornamenti a vita per 475 euro. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa. Il requisito minimo di CrossOver 18 per Mac è la presenza di macOS 10.11 o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità