Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Da Belkin nuova linea di dispositivi Wi-Fi n

Da Belkin nuova linea di dispositivi Wi-Fi n

In un comunicato rilasciato ieri Belkin ha presentato una intera nuova gamma di dispositivi di rete con tecnologia Wi-Fi n che permettono di realizzare una rete senza fili ad alte prestazioni e copertura maggiorata sfruttando le caratteristiche e le funzionalità  dello standard Wi-Fi n ancora in bozza e in attesa di approvazione definitiva. La tecnologia Wi-Fi versione n integrata nei nuovi dispositivi Belkin linea N risulta perfetta in tutte quelle situazioni in cui si desidera disporre del massimo delle prestazioni dai collegamenti senza fili: per navigare su Internet, condividere musica, foto e filmati, giocare online. Per facilitarne l’utilizzo e allo stesso tempo garantire l’attivazione di collegamenti senza fili sicuri, tutti i nuovi dispositivi Belkin linea N integrano di serie la configurazione WPS che permette di proteggere la nostra rete wireless con la semplice pressione di un tasto.

Tutti i nuovi dispositivi della linea N sono compatibili con Vista e il mondo Windows, ricordiamo però che trattandosi di dispositivi certificati secondo la bozza Wi-Fi n, possono essere sfruttati anche con i computer e i dispositivi della Mela dotati di Wi-Fi versione g e anche verisione n. Questo è sempre vero per quanto riguarda il router e il modem router di cui troviamo maggiori informazioni più in basso: il loro funzionamento infatti non richiede driver specifici per il mondo Mac.

Router N wireless F5D8233ef4: una volta collegato a un modem ADSL o via cavo Ethernet, il nuovo router Belkin N wireless permette di condividere l’accesso al Web sfruttando la banda larga del Wi-Fi n per tutti i computer in rete. Il nuovo schermo permette di tenere meglio sotto controllo le funzioni del router: Il design è stato compeltamente rinnovato e ora il router offre una procedura di installazione facile e veloce. Già  disponibile e in commercio nel nostro Paese al prezzo di 119,99 euro.

Modem Router N F5D8633efA4, prezzo 99,99 euro: oltre alle funzioni del Router N viste poco sopra, questo dispositivo integra anche le funzioni di un modem ADSL 2+, permettendo di realizzare una veloce rete Wi-Fi n senza dover utilizzare il modem dell’operatore telefonico o di terze parti.

Schede di rete wireless N per computer portatile, disponibile in due versioni
PC-Card modello F5D8013ef e ExpressCard N codice F5D8073ef. Queste due schede permettono di integrare il collegamento alle reti senza fili di ultima generazione Wi-Fi n qualora non fossero integrate di serie nel computer portatile. In questo modo potremo disporre delle maggiori prestazioni e dell’estesa copertura offerta dalla tecnologia Wi-Fi n, sia sui portatili recenti dotati di alloggiamento ExpressCard,

sia per i portatili che ancora sfruttano il collegamento PC-Card. Notiamo che queste due schede necessitano di driver appositamente scritti per il sistema operativo: il costruttore dichiara piena e completa compatibilità  con il mondo Windows ma, nel momento in cui scriviamo, non abbiamo notizie certe circa la disponibilità  di driver per il mondo Mac. Entrambe le schede PC-Card ed ExpressCard sono disponibili al prezzo di 59,99 euro.

Stesso discorso per l’adattatore USB wireless N Belkin modello F5D8053ef, prezzo al pubblico 59,99 euro. Può essere collegato direttamente alla porta USB di un desktop o di un portatile: si tratta di una adattatore per le reti Wi-Fi n tutto integrato in una piccola chiave USB, con ingombri e peso simili alle comuni chiavette di memoria USB. Tutti i nuovi dispositivi Belkin della linea N hanno superato per caratteristiche e funzioni i test di interoperabilità  condotti dalla Wi-Fi Alliance.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità