Presentato il monitor professionale Dell UltraSharp 49” curvo, il primo al mondo in formato Ultra-Wide con risoluzione QHD. Progettato per il multitasking e per visualizzare grandi quantità di dati, risulta equivalente a due monitor da 27 pollici affiancati.
Il costruttore assicura che la vista risulta meno affaticata grazie alla curvatura dello schermo da 3800R con rapporto 32:9. La risoluzione di ben 5.120 x 1440 pixel è esattamente il doppio di due Apple Thunderbolt Display da tempo non più proposti da Apple. Dell UltraSharp 49 offre ingressi video HDMI, DisplayPort e anche USB-C. Grazie a quest’ultima porta è possibile collegare Mac e PC dotati di questo connettore: nel caso di portatili Mac con un solo cavo è anche possibile ricaricare il portatile, inclusi i MacBook Pro 15”, grazie alla potenza erogata di 90W con Power Delivery.
Dell UltraSharp 49 è dotato di attacco VESA, è certificato come DisplayHDR 400, include tecnologie per eliminare il flickering e anche per ridurre l’emissione di luce blu, visualizza il 100% della gamma cromatica sRGB.
Indicato per analisti finanziari, ricercatori, progettisti, creatori di contenuti, post produzione media, programmatori: anche il prezzo è in linea con quelli dei dispositivi professionali. In USA sarà disponibile dal 26 ottobre a partire da 1.699 euro con garanzia di 3 anni.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











