Deus Ex GO, il mito dei giochi cyber in arrivo su iOS, il trailer di Square Enix

Il cyborg Adam Jensen e i complotti fantascientifici stanno per arrivare su iOS con Deus Ex GO. Square Enix dichiara che sarà il titolo più esteso e complesso della serie GO, con editor di livelli incluso

deus ex go logo icon 1200

Nessun gioco può vantare l’atmosfera cupa e fantascientifica della serie Deus Ex: la buona notizia è che nel giro di qualche settimana i numerosi fan della saga potranno giocare a Deus Ex GO su smartphone e tablet. L’annuncio arriva direttamente da Square Enix che ha già dato vita a Hitman Go e Lara Croft GO, proseguendo così una strategia che paga: trasportare su iOS e Android i personaggi e i franchise più celebri del proprio portafoglio. Questo però non con trasposizioni identiche o pretenziosamente identiche agli originali, bensì creando titoli completamente nuovi progettati per la giocabilità sugli schermi mobile.

In questo articolo riportiamo il trailer di Deus Ex GO rilasciato da Square Enix e anche una schermata pubblicata da Engadget. L’universo cupo, futuristico e allucinato di Deus Ex verrà semplificato su iOS e Android in sei livelli di gioco con ambientazioni e grafica stilizzati e molto curati. Dovremo infiltrarci sfruttando non solo armi e lotta ma anche i potenziamenti cibernetici ben noti ai fan della serie, in un titolo che proporrà un mix tra puzzle, avventura e combattimenti. Non mancheranno le sentinelle robot e i computer da hackerare per disattivare sistemi di allarme e aprire porte e percorsi inizialmente inaccessibili.

Lo sviluppatore ha grandi progetti per Deus Ex GO: si tratterà del gioco più esteso e complesso della linea GO per smartphone e tablet per cui è previsto anche un editor interno che permetterà agli utenti di creare da sé nuovi livelli di gioco. Deus Ex GO sarà rilasciato entro l’estate e l’editor di livelli sarà integrato successivamente tramite un aggiornamento.

deus ex go screenshot