HomeHi-TechFinanza e MercatoDirigente del team Salute lascia Apple per startup di assistenza primaria

Dirigente del team Salute lascia Apple per startup di assistenza primaria

Apple perderà il supporto di uno dei suoi dirigenti che si occupano di Salute. Myoung Cha, responsabile capo delle iniziative strategiche nel settore Salute, ha deciso di lasciare Apple e andare a lavorare per Carbon Health, una startup che si occupa di cure primarie.

Il sito Business Insider, spiega che Cha lascerà Apple entro la fine di questa settimana e che dovrebbe lavorare per Carbon Health in qualità di presidente e  chief strategy officer dell’azienda che si occupa di assistenza domiciliare.

9to5Mac riferisce che Cha è poco conosciuto ma è un importante dirigente della divisione Salute di Apple, responsabile di progetti quali gli accordi con Aetna (big nel settore delle assicurazioni sanitarie che negli USA vanta decine di milioni di utenti), con il governo di Singapore (per incentivare l’adozione di Apple Watch con stili di vita sani e invitare la popolazione a rimanere in salute), il  sistema Notifiche di esposizione al Covid-19 co-sviluppato con Google, studi sulla salute del cuore in collaborazione con Johnson & Johnson.

Con watchOS 5.1.2 sarà attiva l’app ECG su Apple Watch Series 4

Fonti che hanno riferito l’indiscrezione riferiscono che l’assenza di Cha sarà sentita tra le persone che lavorano nel team Salute della Mela, evidenziando il suo lavoro che comprendeva la negoziazione con governi e altre aziende.

Apple nel frattempo ha assunto altri professionisti sanitari e specialisti nella salute, probabilmente per integrare nuove funzionalità nei futuri Apple Watch. Tra le ultime assunzioni, un cardiologo specializzato in prodotti per applicazioni cliniche.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial