Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Disney annuncia una riorganizzazione strategica per concentrarsi sullo streaming

Disney annuncia una riorganizzazione strategica per concentrarsi sullo streaming

Disney ha svelato una nuova struttura aziendale che divide la sua attività in tre gruppi con l’obiettivo principale che sarà quello della diffusione dei servizi di streaming. Secondo la società, questa mossa è il risultato del successo di Disney+, dove la crescita degli abbonati ha superato di gran lunga le proiezioni fornite agli investitori lo scorso anno.

Dopo aver accumulato un vero e proprio bottino di produzione grazie ai contenuti con ESPN, ABC, Fox, Lucasfilm, Pixar, Marvel e, naturalmente, le proprietà Disney, il punto della nuova struttura è capire il modo migliore per distribuire tutto il materiale. Il nuovo CEO, Bob Chapek, ha affermato in una dichiarazione che mantenere la creazione di contenuti distinta dalla distribuzione consentirà alla società di essere più efficaci e agili nel proporre i contenuti desiderati dai consumatori, e consegnarli nel modo in cui gli stessi preferiscono.

I nostri team creativi si concentreranno su ciò che sanno fare meglio, ovvero creare contenuti di livello mondiale, basati su franchising, mentre il nostro team di distribuzione globale recentemente centralizzato si concentrerà sulla distribuzione e sulla monetizzazione di tali contenuti nel modo più ottimale su tutte le piattaforme, tra cui Disney+ , Hulu, ESPN+ e il prossimo servizio di streaming internazionale Star

L’ex presidente di Consumer Products, Games and Publishing Kareem Daniel è stato promosso a supervisionare il nuovo gruppo di distribuzione dei media. Il suo lavoro è quello di monetizzare tutti quei contenuti, come ad esempio accaduto per il rilascio di Mulan in “premier VOD” da 30 dollari su Disney+. La società ha programmato un evento di investor day per il 10 dicembre in cui presenterà maggiori dettagli sui suoi piani direct-to-consumer.

Film in compagnia ma a distanza, Disney+ prova la nuova funzione WatchGroup

Vi ricordiamo che Disney+ ha una corposa libreria di contenuti disponibili agli abbonati, tra cui tutta la produzione di National Geographic, Pixar e Star Wars. Potete dare uno sguardo alla programmazione di film, serie tv e documentari per bambini cliccando qui.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità