Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Pulizia, ottimizzazione e gestione del Mac con Dr. Cleaner Pro

Pulizia, ottimizzazione e gestione del Mac con Dr. Cleaner Pro

Pulizia, ottimizzazione e gestione del Mac con un unico strumento professionale: ecco il sunto di quanto promette Dr. Cleaner Pro, versione professionale del celebre software per Mac di Trend Micro che si preoccupa di tenere veloce e pulito il computer di Apple.

Tra le sue funzioni principali la possibilità di ottimizzare la memoria con un click recuperando la memoria occupata da applicazioni non più in uso. Il software identifica inoltre le app che usano una quantità di memoria significativa, permettendo così all’utente di decidere quali al momento non sono necessari e possono essere momentaneamente arrestati per recuperare un po’ di RAM.

Dalla barra di stato una scorciatoia permette di ripulire in un sol colpo il disco cancellando file temporanei, registri, cache della posta e tutti i file nel cestino dell’utente corrente. E’ inoltre possibile eseguire una scansione per rilevare – e rimuovere – i file associati ad applicazioni disinstallate in precedenza.

Pulizia, ottimizzazione e gestione del Mac con Dr. Cleaner Pro

Una scansione completa permette di analizzare l’intero sistema rintracciando i duplicati che vengono riconosciuti non solo in base ai nomi dei file, ma anche per il contenuto. Prima dell’eliminazione è possibile visualizzarne un’anteprima dettagliata attraverso il pannello integrato mentre con la funzione Auto Select è possibile lasciare selezionare al software le copie da eliminare (è in grado di eliminare completamente i file, che non potranno perciò più essere ripristinati).

I duplicati possono inoltre essere ordinati in base al tipo di file e riportati con il loro percorso completo, in modo tale da poterne tenere traccia. E’ possibile ovviamente scegliere in che modo cancellare i file, cioè spostandoli nel cestino o eliminandoli definitivamente.

Dr. Cleaner Pro offre anche una gestione facilitata di tutte le applicazioni installate sul Mac, visualizzando in un click tutte le informazioni delle app – tra cui nome, dimensioni e ultima data di accesso. E per gli utenti più esperti, un apposito pannello mostra in tempo reale l’utilizzo della rete e della CPU.

Pulizia, ottimizzazione e gestione del Mac con Dr. Cleaner Pro

L’app è in grado di eseguire una scansione dei file di grandi dimensioni (dimensioni personalizzabili a partire da 10 MB) e rileva i file locali sincronizzati con le unità sul cloud. E’ anche possibile “bloccare” i file più importanti inserendoli in un elenco protetto in modo da evitare una cancellazione accidentale.

Dr. Cleaner Pro esegue la scansione di tutti i dischi e crea una mappa interattiva dei file presenti nel disco, con codifica a colori a seconda del tipo di file. Fornisce informazioni aggiuntive sui file facendo clic su un elemento della mappa e mostra l’intero disco in base alle dimensioni del file o della cartella, in modo da determinare quali file e cartelle utilizzano più spazio.

Dr. Cleaner Pro è in vendita su Mac App Store al prezzo di 21,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità