Dr. Mario World di Nintendo arriva il 10 luglio per iOS e Android

Nintendo ha annunciato la data di lancio di "Dr. Mario World", versione iOS diDr. Mario, il puzzle-game stile Tetris ambientato nell'Ospedale del Regno dei Funghi.

Dr. Mario World di Nintendo arriva il 10 luglio per iOS

Nintendo ha annunciato la data di lancio di “Dr. Mario World”, versione iOS e Android del classico Dr. Mario, il gioco stile Tetris ambientato nell’Ospedale del Regno dei Funghi.

Sull’account Twitter di Nintendo è spiegato che il gioco per iOS arriverà il 10 luglio; gli utenti possono pre-registrarsi/prenotare il titolo sull’App Store.

La “trama” del gioco (un classico puzzle-game) è vagamente ispirata a Tetris. All’Ospedale del Regno dei Funghi è scoppiata una vera e propria epidemia: i virus si stanno diffondendo dappertutto. È tempo di somministrare loro l’ultimo ritrovato di Mario. L’obiettivo è sterminare tutti i virus, ruotando e allineando le capsule di vitamine colorate che cadono all’interno della boccetta. Maggiore è il numero di capsule allineate, più alto è il numero di virus eliminati grazie a particolari “combo”.

In fase di lancio il gioco sarà composto di più stadi su cinque diversi mondi. Nintendo riferisce di avere in progetto altri mondi aggiuntivi e sorprese con futuri aggiornamenti.

Il gioco per iOS è stato svelato all’inizio dell’anno, sarà di tipo freemium con opzionali funzionalità che è possibile sbloccare con gli acquisti in-app (“diamanti” per comprare oggetti speciali e “cuori” per nuovi livelli). Al pari di altri titoli del produttore, i “cuori” si rigenerano con il passare del tempo ed è possibile inviarli ad altri giocatori sui social di Line e Facebook.

Dr. Mario World di Nintendo arriva il 10 luglio per iOS

Oltre a Nintendo e Line, il nuovo Dr Mario World vedrà la partecipazione anche di NHM Entertainment, specializzata nello sviluppo e gestione di giorni online e mobile. Il rilascio è previsto su scala globale e in più lingue. Ulteriori dettagli sul gioco a questo indirizzo.

Dr. Mario World richiede iOS 11 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, e “pesa” 166,8 MB. Al momento, Nintendo ha rilasciato sei giochi in App Store, da Miitomo a Fire Emblem Heroes, oltre ad Animal Crossing: Pocket Camp, Dragalia Lost e Super Mario Run.